Roma, 18 settembre 2025 – Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, intervenendo a Fenix, la festa di Gioventù Nazionale, ha sottolineato il valore simbolico della fiamma sulla maglietta dell’evento, definendola “un simbolo di amore e libertà”. Al termine del suo discorso ha ricevuto in regalo la t-shirt con il simbolo.
Potrebbe interessarti anche
“Stupito che Conte non abbia preso le distanze”
Napoli, 12 settembre 2025 – Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha criticato duramente la senatrice Maiorino, sottolineando l’assenza di scuse da parte sua e definendo il linguaggio del Movimento 5 Stelle una cultura della violenza verbale. Tajani ha inoltre espresso sorpresa per la mancata presa di distanza di Conte da tali espressioni, affermando di non aver mai usato toni simili verso il M5S o l’ex premier.
Post Views: 76Centinaio sull’accordo Ue-Mercosur: “Firmarlo ora sarebbe un errore per l’agricoltura italiana”
Centinaio esprime forti dubbi sull’intesa Ue-Mercosur, temendo impatti negativi per produttori italiani e chiedendo maggiori tutele contro la concorrenza sudamericana
Roma, 9 gennaio 2026 – L’ex ministro dell’Agricoltura Gian Marco Centinaio, esponente della Lega, ha espresso dubbi sull’accordo Ue-Mercosur, definendolo un errore e sottolineando il rischio di un grave danno per l’agricoltura italiana. Centinaio ha evidenziato che la reciprocità promessa non è garantita e ha avvertito dell’invasione di prodotti agricoli a basso costo, in particolare carne brasiliana, a causa delle differenze nei costi di allevamento.
Post Views: 11Sala: “Nessun veto su Azione in giunta, solidi rapporti nella coalizione”
Dopo le dimissioni di Tancredi, il sindaco rassicura sulla stabilità della maggioranza e sottolinea la collaborazione con Azione, escludendo tensioni nella coalizione
Milano, 2 dicembre 2025 – Il sindaco Giuseppe Sala chiarisce che non esiste alcun veto del Pd o personale su Azione in giunta, nonostante le diverse posizioni nella coalizione. Sala apprezza il coraggio di Calenda e sottolinea che i rapporti con lui e Azione restano buoni, ricordando il contributo costante del partito. Riguardo al suo consenso, Sala evidenzia un gradimento superiore al 55% tra gli elettori nonostante le difficoltà degli ultimi anni. Sul rientro di Giancarlo Tancredi in Comune, Sala parla di segno di responsabilità e gratitudine, assegnandogli la Direzione Cultura, lontano dalla gestione urbanistica.
Post Views: 39


