Roma, 18 settembre 2025 – Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha commentato a Fenix, la festa di Gioventù nazionale, l’alleanza a sinistra definendola un’“alleanza di scopo” basata sul “no”. Ha sottolineato che le idee dei partiti coinvolti sono incompatibili e ha previsto che, in caso di sconfitta, si verseranno “lacrime amare”.
Potrebbe interessarti anche
Sul Cremlino: “Parole che siano campanello d’allarme per cancellerie UE e Italia”
Roma, 15 settembre 2025 – Il senatore Filippo Sensi (PD) commenta l’incontro tra la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il presidente del Consiglio Europeo Antonio Costa, auspicando un’Italia protagonista nelle decisioni europee, soprattutto su temi come Ucraina, dazi e rapporti con gli USA. Sensi sottolinea l’importanza di un ruolo attivo italiano nelle agende mediorientale, economica e nella manovra di bilancio. Riguardo alle minacce del Cremlino di guerra con la NATO, evidenzia la necessità di una risposta seria delle cancellerie europee, inclusa quella italiana.
Post Views: 9Il segretario di Forza Italia: “Non siamo contrari a rottamazione ma è una tantum, meglio riforme strutturali”
Ancona, 4 settembre 2025 – Antonio Tajani, segretario di Forza Italia, sottolinea come la priorità per il partito sia la riduzione dell’Irpef, proponendo un taglio dal 35% al 33% fino a 63mila euro. Tajani evidenzia anche l’impegno a ridurre la pressione fiscale sui lavoratori a basso reddito, con l’ipotesi di eliminare la parte contributiva per aumentare la paga oraria da 7,5 a 9 euro. Tra le altre proposte, detassare straordinari, festivi e premi di produzione e una rottamazione una tantum, pur mantenendo come obiettivo principale la riforma strutturale dell’Irpef.
Post Views: 12Trump – Zelensky, Meloni: “Su sicurezza contenti di proposta italiana”
La Premier: “A fianco dell’Ucraina e delle proposte di pace del presidente USA”
New York, 18 agosto 2025 – La premier Giorgia Meloni ha definito «importante» l’apertura al dialogo sulla crisi ucraina, sottolineando il ruolo dell’unità occidentale e il coraggio degli ucraini. Ha ribadito il sostegno italiano alle proposte di pace Usa e ha evidenziato la soddisfazione per l’avvio di un dialogo basato su una proposta italiana di garanzie di sicurezza ispirate all’articolo 5 della Nato, auspicando un lavoro costruttivo per fermare la guerra.
Post Views: 13