Milano, 19 settembre 2025 – È stato trovato in fin di vita ieri nel suo appartamento il critico fotografico e giornalista Maurizio Rebuzzini, settantaquattrenne deceduto poi in ospedale. Sono in corso indagini per chiarire la dinamica della morte. Il portiere del condominio, Neser, lo ricorda come un uomo tranquillo, sempre sorridente e benvoluto dai condomini.
Potrebbe interessarti anche
Milano, la comunità ucraina chiede difesa aerea: “Non ci si difende a mani nude”
Manifestazione in San Babila dopo gli attacchi russi di giugno e luglio: “Serve sostegno dall’Occidente”
Milano, 2 agosto 2025 – In piazza San Babila la comunità ucraina ha manifestato per chiedere maggior supporto militare dall’Europa e dall’Occidente. Alessandro Itop, dell’associazione UAMI, ha sottolineato che l’Ucraina manca di difesa antiaerea adeguata dopo gli attacchi recenti e ha chiesto armi per proteggere città, civili e infrastrutture energetiche. La comunità ha inoltre espresso la speranza di un ingresso dell’Ucraina nell’Unione Europea. La manifestazione si è svolta in modo pacifico, con la presenza di volontari e attivisti italiani.
Post Views: 86Conte sull’attentato a Ranucci: “Segnale inquietante, difendere la libertà di stampa”
L’attacco contro il conduttore di Report rilancia l’allarme sulla sicurezza dei giornalisti e la tutela della libertà di stampa, mentre cresce la richiesta d’intervento istituzionale
Pomezia, 17 ottobre 2025 – Il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, ha visitato Campo Ascolano, vicino a Pomezia, dove un ordigno ha distrutto l’auto del giornalista Sigfrido Ranucci, vittima di un attentato. Conte ha definito l’episodio sconvolgente per la democrazia e la libertà di stampa, sottolineando come la vicenda richiami periodi bui della storia. Ha denunciato la delegittimazione di Ranucci, anche da istituzioni, e la paralisi della Commissione di Vigilanza della RAI, incapace di proteggere il giornalismo di inchiesta a causa di tensioni politiche.
Post Views: 71Al Duomo di Napoli rinnovato il rito di San Gennaro: appelli per la pace
Folla di fedeli e autorità al Duomo per la liquefazione del sangue di San Gennaro, tra preghiere e richiami alla solidarietà in un momento segnato dai conflitti globali
Napoli, 16 dicembre 2025 – Al Duomo di Napoli si è tenuta una messa speciale dedicata a San Gennaro, in occasione del tradizionale appuntamento di dicembre per la liquefazione del sangue del santo patrono. La celebrazione, molto partecipata, ha rinnovato il rito del miracolo di San Gennaro, simbolo della storia e dell’identità della città. Durante la funzione, presenti il Capitolo del Duomo e le autorità ecclesiastiche, sono stati lanciati appelli per la pace, con particolare attenzione alla guerra in Palestina e alle popolazioni civili colpite dai conflitti.
Post Views: 22


