Roma, 19 settembre 2025 – Durante l’evento “60 under 30” all’Università Link di Roma, il ministro degli Esteri Antonio Tajani è stato contestato all’uscita della sala. Un giovane gli ha urlato contro, accusandolo di finanziare un genocidio e un governo criminale. Altri contestatori hanno esibito cartelli con immagini di bambini di Gaza.
Potrebbe interessarti anche
Di Cola (Cgil Roma e Lazio): “Stop al genocidio, governo garantisca sicurezza alla Flotilla”
Roma, 6 settembre 2025 – Piazza del Campidoglio ha ospitato una manifestazione con alcune migliaia di persone, promossa dalla Cgil di Roma e Lazio in solidarietà con la Global Sumud Flotilla, in viaggio per rompere l’assedio di Gaza e portare aiuti umanitari. Durante l’evento sono emersi anche cartelli contro il sindaco Gualtieri per la mancata concessione degli spazi del cinema Aquila alle associazioni palestinesi. Natale Di Cola ha sottolineato l’importanza della mobilitazione popolare per fermare il genocidio e la barbarie in Palestina, chiedendo un ruolo attivo delle istituzioni. Francesca Re David ha denunciato l’inerzia del governo, definendo il genocidio in atto a Gaza “inaccettabile” e ribadendo la necessità di un’azione dal basso per fermare la crisi umanitaria.
Post Views: 87Milano, attivisti imbrattano di vernice rossa il Consolato egiziano
La protesta di Ultima Generazione per chiedere l’apertura del valico di Rafah
Milano, 5 agosto 2025 – Sei attivisti di Ultima Generazione e Palestina Libera hanno imbrattato con vernice rossa la facciata del consolato egiziano in via Timavo, esponendo uno striscione con la scritta “Break the siege“. Hanno tentato di incatenarsi all’edificio per chiedere la fine del genocidio in Palestina e la cessazione della complicità governativa, rimanendo sul posto fino all’arrivo di polizia e carabinieri che li hanno identificati e allontanati.
Post Views: 84Il leader della Lega critica l’uscita dall’aula degli azzurri sulla delibera per la vendita dello stadio.
Milano, 30 settembre 2025 – Il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini critica la decisione di Forza Italia di uscire dall’aula durante la votazione sulla vendita di San Siro, definendola una scelta sbagliata e sottolineando che “gli assenti hanno sempre torto”. Salvini evidenzia la coerenza della Lega e contesta la gestione del sindaco Sala, accusandolo di aver fatto perdere cinque anni e oltre un miliardo di investimenti con una delibera poco chiara.
Post Views: 73


