Potrebbe interessarti anche
“Dalla direzione di oggi uscirà un messaggio netto: costruire un’alternativa alla destra”
Roma, 23 settembre 2025 – Roberto Speranza, ex ministro della Salute, ha sottolineato fuori Montecitorio che dalla direzione del Partito Democratico uscirà un messaggio chiaro: “dobbiamo costruire un’alternativa”. Ha evidenziato come il partito sia competitivo in tutte le regioni grazie alle forze messe in campo per le regionali. Riguardo all’atteggiamento dei Riformisti, lo ha definito un “fisiologico dibattito interno” in un partito senza una sola guida.
Post Views: 6Il sindaco di Roma: “Giubileo lascia in eredità città moderna e tecnologica”
Roma, 24 settembre 2025 – Il sindaco Roberto Gualtieri, intervenendo all’università Lumsa durante il convegno sul Giubileo, ha definito il bilancio dell’evento «molto positivo», sottolineando la gestione sicura di milioni di persone e la collaborazione con le Forze dell’Ordine. Ha annunciato l’inaugurazione l’8 dicembre delle stazioni Colosseo e Porta Metronia della Metro C, evidenziandone il valore come segno di innovazione e trasformazione urbana. Gualtieri ha inoltre espresso solidarietà per la situazione a Gaza, richiamando i valori di tolleranza e inclusione che Roma rappresenta.
Post Views: 14Dopo il Leoncavallo a Milano il prossimo appuntamento sicurezza a Roma sarà il corto del Quarticciolo
Roma, 8 settembre 2025 – Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, a margine del premio De Sanctis per i diritti umani in Cassazione, ha dichiarato “Non abbiamo paura di niente” in riferimento agli scontri durante il corteo per lo sgombero del Leoncavallo a Milano. Una nuova prova per il Viminale sarà il 26 e 27 settembre a Roma, in occasione del festival “Alza la voce, alza la testa” al Quarticciolo.
Post Views: 13