Roma, 21 settembre 2025 – Durante la festa dei giovani di Fratelli d’Italia a Roma, Giorgia Meloni ha scherzato sul derby Roma-Lazio, affermando di voler finire in fretta il suo intervento per non fare come Fantozzi con la radiolina durante la proiezione del film sull’armata Potëmkin. A una militante che le ha detto “sei meglio tu”, ha risposto con un “stai calma”.
Potrebbe interessarti anche
Gaza, Delia (Global Sumud Flotilla): “Flotta così grande idea inedita, rappresentanti da 44 paesi”
“Serve una pressione politica per aprire i corridoi e fermare il genocidio”
Gaza, 28 agosto 2025 – Maria Elena Delia, coordinatrice italiana della Global Sumud Flotilla, presenta un progetto innovativo nato dopo la fallita marcia per riaprire il valico di Rafah, chiuso da Israele impedendo l’ingresso di aiuti umanitari. La flotta, composta da decine di imbarcazioni e partecipanti provenienti da 44 Paesi, mira a rompere l’assedio illegale di Gaza e a esercitare pressione politica per la riapertura dei corridoi umanitari. L’iniziativa, oltre a trasportare aiuti, vuole lanciare un forte messaggio contro il genocidio e il blocco in atto dal 2006.
Post Views: 69Carceri, Salvini: “Investimenti e assunzioni per la dignità di tutti”
“Non si chiudano occhi su campi rom e si fermi immigrazione clandestina”
Roma, 15 agosto 2025 – Matteo Salvini, dal carcere di Rebibbia, ha sottolineato l’urgenza di investimenti e nuove assunzioni per garantire la dignità di detenuti e poliziotti. Ha evidenziato la necessità di migliorare la qualità del lavoro delle forze penitenziarie per incidere positivamente sulla vita carceraria. Salvini ha ribadito che chi sbaglia deve pagare, ma con rispetto e offrendo una seconda possibilità, soprattutto ai minori coinvolti in reati gravi. Sull’immigrazione, ha condannato i trafficanti di esseri umani e ha definito indispensabile contrastare l’immigrazione clandestina per proteggere i bambini e il Mediterraneo come luogo di cultura e progresso.
Post Views: 48Meloni riceve Abu Mazen ad Atreju: abbraccio e incontro sul palco dell’evento
Al centro della kermesse Atreju, il confronto tra Meloni e Abu Mazen rilancia il ruolo dell’Italia nel processo di pace in Medio Oriente e nella crisi di Gaza
Roma, 12 dicembre 2025 – La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha accolto con un abbraccio il presidente dell’Autorità nazionale palestinese, Abu Mazen, giunto ad Atreju. Il leader palestinese interverrà dal palco durante l’evento.
Post Views: 16


