Roma, 21 settembre 2025 – In vista del derby Lazio-Roma, i tifosi di entrambe le squadre stanno già affluendo verso lo Stadio Olimpico, animando la città con bandiere, sciarpe e petardi. Gli Ultras Lazio hanno esposto uno striscione con la scritta “La ragione non si uccide… rip Charlie Kirk”, in memoria di Charlie Kirk, esponente Maga deceduto negli Stati Uniti durante un comizio.
Potrebbe interessarti anche
Visibilia, sospeso l’uso di alcuni atti: “Resta in attesa decisione Consulta”
Il Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di sospendere l’uso delle conversazioni della ministra Santanchè, in attesa della decisione della Corte Costituzionale
Milano, 21 ottobre 2025 – Nel corso della nuova udienza del processo che vede imputata la ministra Daniela Santanchè, il legale Salvatore Pino ha comunicato al Tribunale il conflitto di attribuzione sollevato contro la Procura di Milano riguardo ad alcuni atti d’indagine. È stata richiesta la sospensione dell’utilizzo di tali atti fino alla decisione della Corte Costituzionale sul conflitto tra poteri dello Stato. La Procura ha espresso concordanza e il Tribunale ha accolto la richiesta.
Post Views: 76Torre Milano, sentiti testimoni e consulente: “Disagi ma nessun reato penale”
Nel dibattimento sulla Torre Milano, ascoltati testimoni chiave e consulenti: al centro del processo le accuse di lottizzazione abusiva e falso urbanistico
Milano, 1 ottobre 2025 – Nel processo per lottizzazione abusiva e falso sulla Torre Milano di via Stresa, sono stati ascoltati quattro testimoni, tra cui il perito normativo professor Roccella e un vicino che ha denunciato i disagi del cantiere. L’avvocato Federico Papa, difensore del costruttore Carlo Rusconi, ha sottolineato che i problemi emersi non hanno natura penale. Rigettata la richiesta della difesa di escludere alcune audizioni ritenute non pertinenti. Prossima udienza il 29 ottobre.
Post Views: 66La teorica della moda: “Responsabili del suo lascito, Armani ha ridefinito l’eleganza contemporanea”
Milano, 7 settembre 2025 – Maria Luisa Frisa, teorica della moda e professoressa all’Università Iuav di Venezia, ricorda Giorgio Armani come un maestro di vita e una figura rivoluzionaria. Armani ha segnato una svolta epocale nel Novecento, ridefinendo l’abbigliamento femminile e liberando gli uomini da stereotipi di mascolinità rigida. L’intuizione di Emporio Armani ha reso la moda accessibile ai giovani, mentre l’Armani Privé ha anticipato i cambiamenti sociali. Il suo lascito è riconosciuto come una responsabilità collettiva e un pilastro della moda e dell’economia italiana.
Post Views: 85


