Roma, 22 settembre 2025 – Alcuni manifestanti hanno interrotto il traffico sulla tangenziale, all’altezza del quartiere San Lorenzo, sedendosi sulla carreggiata durante un corteo per Gaza. L’azione ha causato rallentamenti e disagi alla circolazione.
Potrebbe interessarti anche
Scritte e adesivi contro McDonald’s durante corteo pro Palestina in corso Buenos Aires a Milano
Durante la manifestazione in corso Buenos Aires, attivisti hanno colpito i locali McDonald’s con scritte e adesivi, rilanciando il dibattito sulle tensioni sociali a Milano
Milano, 28 novembre 2025 – Durante il corteo di questa mattina a Milano, alcuni manifestanti hanno imbrattato i due McDonald’s di corso Buenos Aires. Sulle vetrate sono comparse scritte come “Boycott McDonald’s” e “Free Palestine”, realizzate con bomboletta spray e pennarello, insieme a adesivi che accusano il marchio di supportare il genocidio.
Post Views: 27Urbanistica, rinviata a giovedì 14 agosto l’udienza per Tancredi al Riesame
Il legale: “Dobbiamo esaminare i documenti depositati dalla Procura”
Milano, 12 agosto 2025 – È stata rinviata a giovedì 14 agosto l’udienza del Tribunale del Riesame riguardante il ricorso per la custodia cautelare di Giancarlo Tancredi, ex assessore all’Urbanistica del Comune di Milano. Il rinvio si è reso necessario a seguito del deposito, da parte della Procura della Repubblica, di nuovi documenti da esaminare. L’avvocato Giovanni Brambilla Pisoni ha spiegato che l’udienza di Tancredi si svolgerà in continuità con quella di Pella e, possibilmente, anche con quella di Marinoni.
Post Views: 81Gualtieri: “Autorizzazioni per il termovalorizzatore concluse entro dicembre, poi via ai lavori”
L’impianto tratterà 600mila tonnellate di rifiuti l’anno e produrrà energia per 200mila famiglie, puntando su tecnologie avanzate e sostenibilità ambientale
Roma, 7 novembre 2025 – Il sindaco Roberto Gualtieri ha annunciato che le procedure autorizzative per il termovalorizzatore saranno concluse entro dicembre con il provvedimento unico regionale. L’impianto tratterà 600 mila tonnellate l’anno di rifiuti non riciclabili, produrrà energia per 200 mila famiglie e utilizzerà tecnologie a basse emissioni. Contestualmente, partiranno lavori su infrastrutture stradali e rimozione abusi nell’area del consorzio industriale, con accordi per trasporto rifiuti su treno e sviluppo di opere per la depurazione.
Post Views: 62


