Potrebbe interessarti anche
Roma non chiude per ferie: negozi aperti nella settimana di Ferragosto
In via Tuscolana, arteria commerciale della città, si lavora come sempre.
Roma, 11 agosto 2025 – Via Tuscolana, importante arteria commerciale di Roma Sud, vede molti negozianti indipendenti aperti nella settimana di Ferragosto. La scelta punta alla fidelizzazione della clientela e al mantenimento del legame con il territorio. I commercianti dichiarano di lavorare anche durante il periodo festivo, con ferie a turnazione e aperture anche nei giorni di festa, escluso Ferragosto per alcuni. L’obiettivo è garantire un servizio continuo ai clienti, nonostante la ridotta presenza di persone in città.
Post Views: 75Difesa e diritti dei minori ucraini, Scalfarotto: “Investire nella sicurezza è necessario”
Presidio in Piazza della Scala per sensibilizzare sull’emergenza dei minori ucraini deportati: società civile e politica chiedono azioni concrete e sostegno internazionale
Milano, 3 novembre 2025 – Al presidio in Piazza della Scala per i bambini ucraini sottratti dalle zone occupate, sono intervenuti Francesco Ascioti, Ivan Scalfarotto e Alessandro Di Tocco. Ascioti ha denunciato la deportazione e privazione d’identità dei minori ucraini in Russia. Scalfarotto ha sottolineato che “non possiamo essere vasi di coccio in mezzo a vasi di ferro”, enfatizzando la necessità di difesa e sostegno all’Ucraina, baluardo dei valori democratici. Di Tocco ha evidenziato il dramma delle adozioni forzate e ha ribadito che l’unico linguaggio compreso dalla Russia è quello delle armi.
Post Views: 70Sciopero Cgil a Firenze: migliaia in corteo con Landini contro la manovra
Sindacati, lavoratori e politici uniti contro la manovra economica: richieste su salari, pensioni e fisco. Disagi nei trasporti e servizi pubblici ridotti in tutta la città
Firenze, 12 dicembre 2025 – È partito da piazza Santa Maria Novella il corteo promosso dalla Cgil in occasione dello sciopero generale contro la legge di bilancio. Migliaia di persone, provenienti da tutta la Toscana, hanno partecipato alla manifestazione. In testa al corteo, aperto da una banda musicale, lo striscione della Cgil Toscana con i segretari Rossano Rossi e Bernardo Marasco. Presenti anche il segretario regionale del Pd Emiliano Fossi e la sindaca di Firenze Sara Funaro. Il segretario generale Maurizio Landini terrà il comizio conclusivo in piazza del Carmine, nell’Oltrarno. Numerose le bandiere della Palestina e della pace esposte durante il corteo, diretto verso piazzale di Porta a Prato.
Post Views: 18


