Milano, 22 settembre 2025 – Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha espresso solidarietà alle forze dell’ordine in seguito alla guerriglia avvenuta alla stazione Centrale di Milano durante una manifestazione per la Palestina. Fontana ha sottolineato che violenza e guerriglia non sono strumenti validi per esprimere le proprie idee.
Potrebbe interessarti anche
Roccella: “Sostenere una legge sul consenso, atto storico contro il femminicidio, serve unanimità”
La ministra Roccella sottolinea l’importanza del nuovo quadro normativo e invita a superare le divisioni politiche per rafforzare la lotta contro la violenza di genere
Roma, 25 novembre – La Ministra per le Pari Opportunità, Eugenia Roccella, ha definito storico il riconoscimento del femminicidio come reato autonomo, sottolineando che la legge contribuisce a un cambiamento culturale fondamentale. Ha inoltre evidenziato come, a suo avviso, non vi sia correlazione tra educazione sessuo-affettiva e riduzione della violenza sulle donne, citando la Svezia come esempio. Ha auspicato l’unanimità nell’approvazione della legge sul consenso e ha ribadito l’importanza di un quadro giuridico italiano all’avanguardia.
Post Views: 36Regionali, Stella: “Unica forza di centro in Toscana è Forza Italia”
Il consigliere regionale: “Non faccio appello a Renzi e Calenda, ma ai loro elettori”
Firenze, 21 agosto 2025 – Il consigliere regionale di Forza Italia Marco Stella ha visitato l’ospedale pediatrico Meyer per incontrare i bambini di Gaza ricoverati. In vista delle elezioni regionali, Stella ha rivolto un appello agli elettori di Renzi e Calenda, sottolineando che l’unica forza politica di centro in Toscana è Forza Italia. Ha definito la sfida elettorale impegnativa, contrapponendo il centrodestra alla sinistra, criticando il reddito di cittadinanza e le politiche ambientali e infrastrutturali della sinistra.
Post Views: 95Salvini replica a Sala: “Non vedo strade invase dai fascisti, pensi ai problemi di Milano”
Il ministro delle Infrastrutture risponde alle accuse del sindaco sulla presenza di estremismi, rilanciando il tema sicurezza e criticando la gestione urbana milanese
Milano, 13 dicembre 2025 – Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini commenta con ironia le parole del sindaco Giuseppe Sala, che ha affermato che “le strade sono ancora piene di fascismo”. Salvini si chiede se Sala fosse sobrio e invita a concentrarsi sui problemi concreti di sicurezza a Milano, denunciando la gestione delle multe da parte della Polizia locale. Il leader della Lega sottolinea l’impegno sul dossier Olimpiadi e auspica una rapida scelta del candidato sindaco del centrodestra, evidenziando la necessità di maggiore cura per la città. Sul tema interno alla Lega, Salvini preferisce focalizzarsi su lavoro e sanità piuttosto che su questioni organizzative.
Post Views: 23


