Roma, 23 settembre 2025 – Simona Bonafé, deputata del Pd, conferma la sua presenza alla direzione del partito convocata dalla segretaria Elly Schlein. «Come vedete sono qui al Nazareno e parteciperò alla direzione», ha dichiarato, precisando di parlare solo per sé riguardo all’assenza di altri esponenti dei Riformisti.
Potrebbe interessarti anche
“Se aspiro a tornare a tornare a Pontida da segretario? No, continuo mio lavoro”
Pontida, 20 settembre 2025 – Roberto Vannacci, vicesegretario federale della Lega, ha dichiarato al Raduno di Pontida: “Io vannaccizzo qualsiasi cosa”, sottolineando che nella Lega ognuno porta il meglio di sé. Ha risposto così al governatore lombardo Fontana, che aveva criticato il suo modo di fare. Sul tema delle liste per le regionali in Toscana, Vannacci ha confermato di aver collaborato con il segretario regionale Luca Baroncini e che le liste sono state approvate dai vertici federali e regionali. Infine, ha precisato di voler continuare a svolgere il ruolo di europarlamentare, mandato ricevuto da 563mila elettori.
Post Views: 97Riforma del premierato, Meloni: “Stabilità e più potere ai cittadini, non solo per noi”
Durante l’assemblea di Noi Moderati, la premier difende la riforma come garanzia di governi solidi e rappresentativi, puntando su coesione del centrodestra e partecipazione civica
Roma, 28 novembre 2025 – Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha partecipato all’assemblea nazionale di Noi Moderati, affrontando la riforma del premierato. Ha sottolineato che il centrodestra è unito per scelta e non per convenienza e ha difeso la riforma come strumento per garantire stabilità e una democrazia compiuta. Meloni ha evidenziato che la riforma non mira a un potere personale, ma a restituire autorevolezza alla politica e potere ai cittadini, assicurando un peso specifico alla nazione e una gestione efficace delle risorse.
Post Views: 29Msf: “Palestina, situazione sempre più grave. Inazione dei governi è complicità”
L’organizzazione umanitaria denuncia l’aggravarsi della crisi a Gaza e chiede un’azione politica globale per fermare le violenze e tutelare i diritti civili dei palestinesi
Roma, 3 ottobre 2025 – Medici Senza Frontiere (MSF) denuncia un genocidio in corso in Palestina e accusa l’inazione dei governi, definita una forma di complicità. Un operatore umanitario di MSF è recentemente deceduto a Gaza City, dove la situazione si aggrava quotidianamente e l’azione umanitaria diventa sempre più difficile in un contesto privo di protezione dei diritti umanitari.
Post Views: 68


