Roma, 23 settembre 2025 – Simona Bonafé, deputata del Pd, conferma la sua presenza alla direzione del partito convocata dalla segretaria Elly Schlein. «Come vedete sono qui al Nazareno e parteciperò alla direzione», ha dichiarato, precisando di parlare solo per sé riguardo all’assenza di altri esponenti dei Riformisti.
Potrebbe interessarti anche
Dazi, Orsini: “Stimate perdite per 22,6 miliardi, servono subito compensazioni”
“Più che su ristori mi concentrerei su piano di rilancio della politica industriale Ue”
Roma, 30 luglio 2025 – In un incontro con i sindacati CGIL, CISL e UIL, il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, ha evidenziato che i dazi comportano una perdita stimata di 22,6 miliardi. Ha sottolineato la necessità di compensazioni immediate e di politiche industriali mirate a sviluppare nuovi mercati e aumentare la competitività, considerando anche la svalutazione euro-dollaro. Orsini ha inoltre proposto iniziative come il modello “yes unica” e il credito d’imposta Sud per sostenere economia e investimenti.
Post Views: 52Il ministro della Difesa: “Gestione fianco Est? Abbiamo anche quello Sud”
Roma, 15 settembre 2025 – Il ministro della Difesa Guido Crosetto ha dichiarato che l’Italia è impreparata a un attacco russo o di altre nazioni a causa della mancanza di investimenti negli ultimi vent’anni. Ha sottolineato che il Paese deve essere messo in condizione di difendersi da qualsiasi aggressione, ribadendo l’importanza di un progetto di difesa a lungo termine. Crosetto ha inoltre evidenziato il contributo italiano nel fianco est della Nato, pur attendendo eventuali richieste formali per un aumento del supporto. Sulla crisi ucraina, ha denunciato l’aumento degli attacchi e ha invocato un impegno internazionale più deciso per tregua e pace, auspicando un’accelerazione nelle prossime settimane.
Post Views: 79Olimpiadi Milano-Cortina 2026, Abodi: “Cantieri nei tempi, apertura a San Siro confermata”
A meno di tre mesi dall’avvio dei Giochi Invernali, il ministro Abodi conferma l’avanzamento delle opere e sottolinea l’impatto economico e sociale dell’evento per l’Italia
Milano, 6 novembre 2025 – Il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, ha confermato che i cantieri delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026 sono nei tempi previsti, con un controllo costante da parte della società tecnico-organizzativa. Durante l’EICMA a Rho Fiera Milano, Abodi ha sottolineato la sfida della competitività globale nel settore delle due ruote, evidenziando la necessità di supportare i marchi italiani per competere con la velocità e l’efficienza delle aziende straniere, in particolare cinesi.
Post Views: 78


