Roma, 23 settembre 2025 – La direzione del Partito Democratico, convocata dalla segretaria Elly Schlein al Nazareno, si svolge alla vigilia delle votazioni regionali. Il deputato Federico Fornaro sottolinea che “un partito che discute è sinonimo di vitalità” e evidenzia la necessità di un confronto con spirito unitario.
Potrebbe interessarti anche
Nucleare, Urso: “Ci vorranno dieci anni per una produzione industriale di piccoli reattori”
Il ministro del Made in Italy: “Garantire sostenibilità energetica a imprese e cittadini”
Senigallia, 25 luglio 2025 – Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha sottolineato che serviranno circa dieci anni per una produzione industriale significativa di piccoli reattori nucleari di ultima generazione in Italia. Ha evidenziato il ruolo di imprese pubbliche come Eni, Enel e Ansaldo nucleare nel progetto, basato su uno studio tecnologico avanzato. Urso ha inoltre ribadito l’importanza di un mix energetico sostenibile e indipendente, composto da energie rinnovabili e nucleare, elemento chiave per sostituire il gas e garantire autonomia energetica nazionale.
Post Views: 14Piccolotti (Avs): “Potenziare istruzione pubblica”
Roma, 18 settembre 2025 – Alleanza Verdi e Sinistra ha depositato una proposta di legge popolare per limitare a venti alunni per classe nelle scuole italiane. Elisabetta Piccolotti ha sottolineato le difficoltà della scuola, tra aule sovraffollate, strutture fatiscenti e disagi psicologici degli studenti, proponendo di finanziare l’iniziativa con fondi destinati alle scuole private, esclusa l’infanzia. Nicola Fratoianni ha evidenziato che la proposta intende rimettere al centro i valori della scuola pubblica, criticando le priorità del governo attuale.
Post Views: 11Il leader di Avs: “L’avviso di sfratto per Giorgia Meloni è pronto ad essere recapitato”
Cernobbio, 7 settembre 2025 – Angelo Bonelli, co-portavoce di Alleanza Verdi Sinistra, ha dichiarato al Forum di Cernobbio che il movimento è pronto a governare il Paese. Ha criticato Mario Draghi definendolo un pericoloso estremista e ha denunciato il sabotaggio della destra nel tassare gli extra profitti. Bonelli ha promesso investimenti nella sanità pubblica, nella lotta alla crisi climatica e nel trasporto pubblico. Ha inoltre contestato la narrazione di Giorgia Meloni, accusandola di ignorare la realtà dei poveri e annunciando un avviso di sfratto politico nei suoi confronti.
Post Views: 14