Milano, 24 settembre 2025 – Emanuele De Mitri, avvocato della famiglia Pifferi, ha dichiarato che non vi era alcuna difficoltà nell’adattamento ai bisogni quotidiani della figlia. Ha sottolineato che la madre non doveva fare l’ingegnere, ma la mamma e che in quel momento ha scelto di lasciare la bambina per stare con il compagno.
Potrebbe interessarti anche
Milano, la comunità ebraica ricorda il 7 ottobre: “Non dimentichiamo le vittime”
Cerimonia nella Sinagoga Centrale con testimonianze e preghiere per le vittime del pogrom di Hamas. Appello alla solidarietà e riflessione sul conflitto in Medio Oriente
Milano, 16 ottobre 2025 – La Comunità Ebraica di Milano si è riunita nella Sinagoga centrale per commemorare il secondo anniversario del pogrom del 7 ottobre 2023, unendo memoria e speranza. Durante la cerimonia, Nadav Morag, giovane sopravvissuto al massacro del festival Nova nel Negev, ha raccontato il terrore di quella giornata: “I terroristi ci hanno rincorso, ma siamo riusciti a fuggire“. L’evento ha visto la partecipazione di istituzioni e cittadini, concludendosi con una preghiera collettiva e il ringraziamento per il ritorno degli ostaggi, accolto da un caloroso applauso.
Post Views: 98Fontana: “Scritta ‘Free Gaza’ su Pirellone, atto illegale ma senza danni”
La proiezione non autorizzata sul Palazzo Pirelli riaccende il confronto tra opposizioni e giunta lombarda, evidenziando tensioni su legalità e solidarietà internazionale
Milano, 2 ottobre 2025 – La scritta “Free Gaza” comparsa ieri sera sulla facciata di Palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale lombardo, è stata definita dal presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, un’azione illegale non autorizzata. Fontana ha sottolineato che, seppur non concordata, l’iniziativa ha rappresentato un passo avanti rispetto a precedenti atti di imbrattamento, poiché non ha causato danni materiali. Ha inoltre ribadito la necessità di mantenere alta la tutela della legalità.
Post Views: 69“Ci prepariamo a bloccare tutto”
Napoli, 30 settembre 2025 – Al Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università Federico II, il Collettivo Autorganizzato Universitario e Ecologia Politica hanno avviato un presidio permanente per monitorare l’avvicinamento della Global Sumud Flottilla a Gaza. All’interno dell’ateneo sono presenti tende e bandiere palestinesi. Il collettivo ha dichiarato di essere pronto a bloccare l’università qualora la flotta venga fermata o attaccata dall’esercito israeliano, seguendo l’evolversi della situazione durante tutta la notte.
Post Views: 70


