Milano, 24 settembre 2025 – Viviana Pifferi, sorella di Alessia Pifferi, ha commentato l’udienza odierna al Tribunale di Milano, sottolineando che non c’è segno di vero pentimento negli occhi della sorella. “Non bastano due lacrime per quello che ha fatto”, ha detto, ricordando il dolore per aver lasciato la figlia “morire di fame e di sete”.
Potrebbe interessarti anche
Il sottosegretario Mantovano: “Capacità di affrontare il presente collegandosi alla tradizione nazionale”
Roma, 15 settembre 2025 – Il ministro della Difesa Guido Crosetto annuncia la presenza del Vespucci negli Stati Uniti nel 2026, con un Villaggio Italia a New York che rimarrà fino a un mese. Il progetto punta a raccontare l’Italia nel mondo attraverso un padiglione ambizioso. Il tour mondiale del Vespucci ha toccato 33 Paesi, 53 porti e coinvolto 1.150 lavoratori e 310 aziende, con un impatto mediatico di oltre 2,5 milioni di follower. L’ammiraglio Enrico Credendino sottolinea l’importanza delle nuove cooperazioni internazionali, mentre il sottosegretario Alfredo Mantovano evidenzia il valore culturale e tradizionale del progetto.
Post Views: 82Giubileo giovani, Papa Leone XIV risponde alle domande dei giovani in tre lingue diverse
“Prego per le due ragazze morte durante il Giubileo e per il giovane ricoverato”
Roma, 2 agosto 2025 – Durante la veglia del Giubileo dei giovani a Tor Vergata, Papa Leone XIV ha celebrato una messa davanti a quasi un milione di giovani. Il Pontefice ha risposto in spagnolo, inglese e italiano alle domande di tre ragazzi provenienti da Messico, Italia e Stati Uniti. Ha inoltre ricordato le due ragazze decedute durante l’evento, invitando a pregare per loro e per un giovane spagnolo ricoverato al Bambin Gesù.
Post Views: 90“Ha connotato alcuni degli anni più iconici del nostro Paese”
Milano, 7 settembre 2025 – Stefano Accorsi ha ricordato Giorgio Armani sottolineando come il celebre stilista sia sempre rimasto fedele a se stesso, mantenendo un forte legame con il mondo e le persone. Accorsi ha evidenziato la sua innata curiosità e la capacità di non invecchiare, lasciando un’immagine invariata nel tempo e segnando gli anni più iconici dell’Italia. L’attore ha raccontato un ultimo incontro schietto e sincero con Armani, che gli aveva anche offerto un’analisi dettagliata di un suo film. L’affetto verso Armani, ha concluso, è il risultato di tutto ciò che ha realizzato, non solo delle vendite.
Post Views: 79


