Roma, 25 settembre 2025 – Durante il corteo ProPal a Roma, si è registrato un episodio di tensione con il lancio di palloncini di vernice rossa e fumogeni contro le forze dell’ordine. L’azione è avvenuta davanti al Ministero degli Affari Esteri, dove le forze dell’ordine erano schierate a presidio.
Potrebbe interessarti anche
“Parteciperò al corteo contro lo sgombero del Leoncavallo, sono cresciuto lì”
Milano, 6 settembre 2025 – Il regista Gabriele Salvatores ricorda Giorgio Armani come un uomo dalla visione ampia, definendo i suoi abiti come veri e propri costumi di vita. Salvatores esprime il suo affetto per lo stilista e annuncia la sua partecipazione alle manifestazioni contro lo sgombero del centro sociale Leoncavallo, sottolineando l’importanza di preservare la memoria di un’epoca alternativa milanese e la sua esperienza personale legata al movimento.
Post Views: 13I manifestanti hanno salutato con cori e fumogeni i detenuti prima di muoversi in corteo fuori dal carcere
Milano, 23 settembre 2025 – Circa 400 persone si sono radunate fuori dall’Istituto Penale per Minorenni “Cesare Beccaria” per esprimere solidarietà ai giovani arrestati dopo gli scontri alla Stazione Centrale. I manifestanti, nel parco vicino al carcere, hanno esposto uno striscione con la scritta “Liber tutt Palestina libera“, acceso fumogeni, sventolato bandiere e intonato cori. I detenuti si sono affacciati alle finestre, rispondendo con grida e applausi. Il corteo ha percorso il perimetro del carcere, terminando con l’esplosione di fuochi d’artificio, senza tensioni con le forze dell’ordine.
Post Views: 6Don Mimmo Battaglia: “Da qui messaggio chiaro, Israele fermati”
Napoli, 19 settembre 2025 – Durante le celebrazioni di San Gennaro, il cardinale Domenico Battaglia ha denunciato il dolore universale del sangue versato in conflitti come quelli di Gaza e Ucraina. Ha sottolineato che il sangue innocente, soprattutto dei bambini, è un sacramento rovesciato e ha lanciato un appello a Israele chiedendo la fine della violenza, sottolineando che tutte le vittime meritano memoria e rispetto.
Post Views: 7