Roma, 25 settembre 2025 – Durante il corteo ProPal a Roma, si è registrato un episodio di tensione con il lancio di palloncini di vernice rossa e fumogeni contro le forze dell’ordine. L’azione è avvenuta davanti al Ministero degli Affari Esteri, dove le forze dell’ordine erano schierate a presidio.
Potrebbe interessarti anche
Protesta degli editori a Più Libri Più Liberi: “No all’apologia del fascismo”
Numerosi editori hanno oscurato i propri stand per protestare contro la presenza di una casa editrice di estrema destra, riaccendendo il dibattito su libertà e responsabilità culturale
Roma, 6 dicembre 2025 – A Più Libri Più Liberi, tra le 15 e le 15.30, numerosi editori hanno coperto gli stand in segno di protesta, chiedendo risposte all’AIE e denunciando l’apologia del fascismo. La protesta ha visto cori antifascisti e il corteo fino allo stand di Passaggio al Bosco, con un pubblico che ha invitato a riflettere sui contenuti dei libri esposti. Hanno partecipato editori come Altreconomia, Fandango, Meltemi e altri, sottolineando un aumento nelle vendite e rispondendo con il sorriso alla contestazione.
Post Views: 22I manifestanti: “Salvaguardare l’azienda e i posti di lavoro”
Milano, 1 settembre 2025 – I lavoratori di Siae Microelettronica e Sm Optics hanno manifestato davanti a Palazzo Lombardia per denunciare il mancato pagamento degli stipendi e la situazione di incertezza lavorativa. Una delegazione della Fiom Cgil Milano, guidata da Giorgio Pontarollo, è stata ricevuta in Regione, che si è impegnata a partecipare al tavolo di crisi al Ministero previsto per il 4 settembre, portando le istanze dei lavoratori. L’obiettivo è tutelare l’asset strategico aziendale e i posti di lavoro.
Post Views: 85Garlasco, l’avvocato di Sempio: “Incidente probatorio superato, soddisfatti dei risultati”
Gli esiti dell’udienza su DNA e impronte digitali riaccendono il dibattito sul caso Poggi. La difesa solleva dubbi sulla solidità delle prove e sulle indagini del 2017
Garlasco, 18 dicembre 2025 – Si è tenuta oggi l’udienza conclusiva dell’incidente probatorio nel caso di Garlasco. Liborio Cataliotti, legale di Andrea Sempio, si è detto “molto soddisfatto” dei risultati ottenuti. Riguardo all’incidente probatorio, Cataliotti ha precisato che, nonostante l’impegno della dottoressa Albani, che ha fatto tutto il possibile dal punto di vista scientifico, un vulnus originario impedisce di giungere a una conclusione definitiva.
Post Views: 16


