Sesto Fiorentino, 25 settembre 2025 – Il presidente del M5s, Giuseppe Conte, invita Meloni a smettere di “fare la vittima” e a rappresentare l’Italia con responsabilità. Conte chiede un totale embargo delle armi verso e da Israele, sanzioni rigorose e il riconoscimento effettivo della Palestina.
Potrebbe interessarti anche
Gaza, Tajani: “Favorevole a costruire Stato Palestina, ma oggi è diviso”
Il ministro degli Esteri: “Altri 50 palestinesi in Italia prima di Ferragosto”
Versiliana di Marina di Pietrasanta, 5 agosto 2025 – Il ministro degli Esteri Antonio Tajani si è detto favorevole alla costruzione dello Stato di Palestina, ma ha sottolineato che oggi manca l’unità politica, con Gaza e Cisgiordania divise e governate da forze contrapposte. Tajani ha proposto una missione internazionale Onu guidata da un Paese arabo dopo il cessate il fuoco e ha confermato la disponibilità italiana a inviare militari e collaborare con l’Autorità nazionale palestinese. Ha inoltre ricordato che l’Italia è il Paese che ha accolto il maggior numero di rifugiati da Gaza, inclusi molti bambini.
Post Views: 11“Aumento controlli e incendi in calo, obiettivo nazionale”
Caserta, 17 settembre 2025 – Tra Napoli e Caserta, dall’1 giugno al 9 settembre, sono stati effettuati controlli in 266 attività economiche, con 7 arresti e quasi 300 denunce. Il ministro Piantedosi segnala un calo degli incendi, attribuito all’intensificazione dei controlli estivi, che si intende rendere sistematica. Il modello sperimentale di Caivano, apprezzato da alcuni procuratori, sarà esteso all’intera area.
Post Views: 8“Rinnoviamo sostegno a Decaro ma sciolga questo problema. Non siamo alleato debole”
Roma, 3 settembre 2025 – Durante la festa nazionale di Alleanza Verdi e Sinistra (AVS) al Monk di Roma, i leader Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni hanno ribadito che “le liste di AVS le fa AVS” e hanno respinto ogni tentativo di “invasione di sovranità” nella regione Puglia. Hanno sottolineato la disponibilità a sostenere candidati del centrosinistra, ma hanno chiesto a Decaro di risolvere rapidamente la questione, evidenziando che la situazione attuale non dà una buona immagine del Paese.
Post Views: 14