Potrebbe interessarti anche
Firenze, flash mob davanti alla prefettura contro l’emergenza casa: “Siamo a una bomba sociale”
Associazioni e sindacati in piazza chiedono interventi urgenti contro sfratti e caro-affitti. CGIL: servono politiche strutturali per tutelare famiglie e lavoratori
Firenze, 18 novembre 2025 – Questa mattina davanti alla Prefettura di Firenze si è svolto un flash mob e un presidio per il diritto alla casa, organizzato da associazioni e sindacati. Durante l’iniziativa è stata piazzata una tenda simbolica per denunciare il caro-vita e l’aumento degli affitti. La Cgil ha definito l’emergenza abitativa come una “bomba sociale”, evidenziando il problema degli sfratti e della difficoltà per i lavoratori di trovare una casa. Giancarla Casini ha annunciato l’intenzione di chiedere al prefetto un intervento governativo per il ripristino del contributo affitti.
Post Views: 60“Ben-Gvir? Una neonazista legittimato dalla politica israeliana” (ENG)
Roma, 11 settembre 2025 – Sami Abu Shehadeh, ex membro della Knesset e leader del partito Balad, ha definito genocidio quanto avviene a Gaza, citando esperti di studi sull’Olocausto e genocidi. Ha criticato il doppio standard europeo, che, secondo lui, incoraggia Israele. Riguardo a Ben-Gvir, ministro israeliano, ha sottolineato che rappresenta una figura legittima e influente, a differenza dei neonazisti europei marginali, e fa parte di una coalizione definita genocidaria. L’opposizione alle prossime elezioni israeliane del 2026 sarà determinante per contrastare questo governo.
Post Views: 90Funerali Zampilli, Centocelle si mobilita: in migliaia per l’ultimo saluto
Addio allo sfortunatissimo barman morto fulminato durante un viaggio con la moto in Puglia
Roma, 20 agosto 2025 – Il quartiere di Centocelle ha reso omaggio a Marco Zampilli con una partecipazione commossa e calorosa durante i funerali nella chiesa di Sant’Ireneo. Migliaia di persone, tra cui tifosi della Roma con fumogeni e cori, hanno accompagnato l’ultimo saluto. Marco, proprietario di un bar a via dei Castani, è morto tragicamente a Nociglia (Lecce), folgorato mentre viaggiava in moto. La comunità si è subito mobilitata con una raccolta fondi per sostenere la famiglia nelle spese funebri e la chiusura dell’attività.
Post Views: 130


