Milano, 26 settembre 2025 – Il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha sottolineato l’importanza di uno stadio nuovo e moderno per la città, evidenziando il ritiro dalla candidatura per la finale di Champions League e l’esclusione dagli Europei 2032. Ha ribadito come Inter e Milan garantiscano trasparenza e ha auspicato una rapida soluzione per questo problema che riguarda tutta la città.
Potrebbe interessarti anche
L’allenatore croato e il portiere parlano alla vigilia dell’impegno europeo
Bergamo, 30 settembre 2025 – In vista della sfida di Champions League contro il Club Brugge, l’allenatore Ivan Juric e il portiere Marco Carnesecchi hanno commentato in conferenza stampa la necessità di riscatto dopo la pesante sconfitta per 4-0 contro il PSG. Juric ha sottolineato il valore dei giovani talenti del Brugge e ha annunciato scelte obbligate in difesa, puntando a gestire la rosa senza affaticare i giocatori. L’inserimento di Ederson e Lookman nelle rotazioni resta un obiettivo a breve termine. Carnesecchi ha definito la sconfitta un “brutto ricordo da cui imparare.”
Post Views: 96Gravina: “Nessuna sospensione del campionato, l’Italia contro l’Irlanda del Nord a Bergamo”
Il presidente FIGC conferma la regolarità del calendario Serie A e annuncia uno stage per gli azzurri. La partita decisiva contro l’Irlanda del Nord si disputerà a Bergamo
Roma, 24 novembre 2025 – Il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina ha confermato in conferenza stampa al termine del Consiglio Federale che il campionato non subirà sospensioni in vista delle qualificazioni mondiali. Lo stage della Nazionale, con pochi giocatori selezionabili, è previsto a metà febbraio, compatibilmente con gli impegni. La partita decisiva contro l’Irlanda del Nord si giocherà a Bergamo, come in passato. Gravina ha inoltre escluso legami tra eventuali dimissioni e l’esito delle qualificazioni.
Post Views: 31Stadio Franchi, Funaro: “Completamento previsto entro la stagione 2029-2030, servono altri 60 milioni”
Il restyling del Franchi punta a rendere l’impianto pronto per EURO 2032, tra finanziamenti ancora da reperire, monitoraggio costante e collaborazione con la Fiorentina
Firenze, 9 dicembre 2025 – La sindaca Sara Funaro ha illustrato il cronoprogramma per il restyling dello stadio Artemio Franchi, con un costo complessivo stimato di circa 265 milioni di euro. Mancano circa 60 milioni per completare i lavori, che dovranno essere progettati e finanziati entro il 31 luglio 2027 per rispettare la scadenza degli Europei 2032. Il Franchi sarà completamente fruibile dalla stagione 2029-2030. Previsti strumenti di premialità e penali per accelerare i lavori, con possibile aumento delle lavorazioni notturne grazie a deroghe speciali. Monitoraggi settimanali e visite virtuali al cantiere durante il centenario. Funaro ha inoltre condannato le aggressioni social contro il club e confermato i contatti regolari con la Fiorentina.
Post Views: 23


