Garlasco, 26 settembre 2025 – Dall’alba sono in corso perquisizioni dei Carabinieri e della Guardia di Finanza nell’ambito delle indagini sull’omicidio di Chiara Poggi. Le operazioni riguardano l’abitazione dei genitori di Andrea Sempio, unico indagato nel nuovo filone d’inchiesta aperto dalla Procura.
Potrebbe interessarti anche
Commerciante reagisce e sventa rapina, La Regina: “Non avevo paura, ma tanta rabbia”
Titolare di svapo shop di Firenze: “L’aggressore è a piede libero e abita qui vicino”
Firenze, 3 agosto 2025 – Sabato scorso, una commerciante di un negozio di sigarette elettroniche in zona San Jacopino ha sventato una rapina reagendo prontamente. Rossella La Regina, titolare in via Toselli, racconta: “Non avevo paura, ma tanta rabbia e istinto di sopravvivenza”. L’aggressore, armato di coltello, è stato bloccato dalle forze dell’ordine, ma è già a piede libero in attesa di processo. La commerciante denuncia l’aumento di episodi violenti e minacce nella zona.
Post Views: 86Milano, sfratto a famiglia palestinese: “Dalla guerra a un’emergenza ancora più grave”
Senza contratto regolare e con reddito limitato, la famiglia vive sotto la minaccia dello sfratto. Solidarietà dal quartiere e appello al Comune per una soluzione urgente
Milano, 18 dicembre 2025 – A Baggio, periferia nord-ovest di Milano, la famiglia palestinese di Wassim e Rouba, con due figli di 13 e 10 anni, rischia lo sfratto dopo oltre dieci anni di permanenza. Vivono in un complesso popolare di via Quarti, minacciati da una recente maxi-operazione di sgomberi e distacco di utenze. Nonostante la volontà di pagare l’affitto, ricevono solo rifiuti a causa del reddito basso e della loro condizione di stranieri. Lo sfratto è stato posticipato a gennaio dopo un presidio di Unione Inquilini e abitanti del quartiere, che chiedono un intervento urgente del Comune per una soluzione abitativa temporanea.
Post Views: 89La situazione si distende dopo la guerriglia e la polizia abbassa gli scudi
Milano, 22 settembre 2025 – Si sono conclusi nel pomeriggio gli scontri in Stazione Centrale durante la manifestazione pacifista contro la guerra a Gaza, organizzata dal sindacalismo di base con oltre 20mila partecipanti. Via Vittor Pisani, teatro degli scontri, si è liberata dal fumo dei lacrimogeni dopo una trattativa tra polizia e manifestanti pacifici, che si sono seduti a terra alzando le mani. La polizia ha indietreggiato, abbassando gli scudi, mentre i manifestanti sono rimasti in presidio chiedendo il rilascio dei fermati. Il bilancio conta 60 agenti feriti e 10 manifestanti sottoposti a fermo.
Post Views: 118


