Garlasco, 26 settembre 2025 – Dall’alba sono in corso perquisizioni dei Carabinieri e della Guardia di Finanza nell’ambito delle indagini sull’omicidio di Chiara Poggi. Le operazioni riguardano l’abitazione dei genitori di Andrea Sempio, unico indagato nel nuovo filone d’inchiesta aperto dalla Procura.
Potrebbe interessarti anche
USB: “Sciopero generale già pronto per sostenere il popolo palestinese”
Roma, 7 settembre 2025 – Circa 10mila attivisti hanno manifestato per le vie di Roma in sostegno della Global Sumud Flotilla, denunciando il genocidio a Gaza e chiedendo al governo italiano di rompere i rapporti con Israele. Durante il corteo, partito da Piazza Vittorio verso Piazzale Ostiense, è stato scandito lo slogan: “Se toccheranno la Flotilla bloccheremo le città“. Il sindacato USB ha annunciato uno sciopero generale e ulteriori mobilitazioni in favore del popolo palestinese.
Post Views: 13Discussione rinviata al 10 ottobre, sentenza attesa per il 3 novembre
Milano, 22 settembre 2025 – L’avvocato Alessia Pontenani ha rilasciato dichiarazioni spontanee davanti al gup nel filone bis del processo contro Alessia Pifferi, condannata all’ergastolo per la morte della figlia. Pontenani, accusata di aver manipolato il test Wais somministrato a Pifferi, ha ribadito la sua estraneità ai fatti, dichiarando di aver difeso la cliente nel rispetto delle norme e confidando nel proscioglimento. Apparso visibilmente provata, ha chiesto di uscire dall’aula dopo l’intervento. Le prossime udienze sono fissate per il 10 ottobre e il 3 novembre, mentre il 24 settembre si terrà l’appello di Pifferi.
Post Views: 11Cecilia De Astis, terminata udienza per i 4 bambini a Tribunale dei Minori
Entro 15 giorni verrà deciso sul loro affidamento in comunità
Milano, 27 agosto 2025 – Si è svolta oggi l’udienza al Tribunale dei Minori di Milano per decidere sull’affidamento in comunità dei quattro bambini coinvolti nell’incidente che ha causato la morte di Cecilia De Astis. Presenti i genitori, tra cui Paola Soulejmanovic, madre di due dei ragazzi e attualmente in carcere per una pena residua di 3 anni e 10 mesi. La nonna dei minori, assistita da un legale, ha partecipato senza rilasciare dichiarazioni. Il Tribunale ha ora 15 giorni di tempo per la sentenza.
Post Views: 20