Roma, 28 settembre 2025 – La delegazione della Global Sumud Flotilla, guidata da Maria Elena Delia, ha avviato una serie di incontri con esponenti politici italiani. Dopo un colloquio riservato di un’ora con il ministro della Difesa Crosetto, Delia ha incontrato via Zoom i leader di Avs e poi la segretaria del Pd, Schlein, al Nazareno. La portavoce ha ribadito che la missione prosegue verso Gaza, navigando in acque internazionali e nel pieno rispetto della legalità.
Potrebbe interessarti anche
Iran, La presidente del CNRI Maryam Rajavi accolta da cori fuori la Camera: “Benvenuta”
Presente all’evento alla Camera anche Charles Michel: “Il regime è debole, ma pericoloso e brutale”
Roma, 30 luglio 2025 – Maryam Rajavi, presidente del Consiglio Nazionale della Rivoluzione Iraniana (CNRI), è tornata a Roma per una due giorni dedicata al futuro dell’Iran. Accolta da cori e striscioni “Benvenuta” fuori dalla Camera, ha illustrato il suo piano in 10 punti per una democrazia moderna, con diritti umani per donne e minoranze e la separazione tra Stato e religione. All’evento nella Sala della Regina, promosso da Giulio Terzi, ha partecipato anche l’ex presidente del Consiglio Europeo, Charles Michel, che ha denunciato l’aumento delle esecuzioni politiche in Iran, con 81 prigionieri giustiziati solo il mese scorso, segno della crescente brutalità del regime di Khamenei.
Post Views: 21Gaza, il sit-in davanti la Rai per i giornalisti di Al Jazeera: “Il vero terrorista è Israele”
Mostrate le immagini dei corrispondenti, assieme le bandiere della Palestina: “Tv di stato indecente”
Roma, 11 agosto 2025 – Un sit-in davanti alla sede Rai in viale Mazzini ha visto la partecipazione di cittadini, attivisti e la comunità palestinese di Roma e Lazio per protestare contro la copertura mediatica italiana sul conflitto a Gaza. La manifestazione è stata organizzata dopo l’uccisione di due giornalisti e quattro cameraman di Al Jazeera in un raid israeliano con droni, che ha portato a 242 il numero di giornalisti palestinesi uccisi dal 7 ottobre. Al Jazeera ha denunciato che il bersaglio era la tenda del suo staff a Gaza City, mentre Israele ha definito uno dei giornalisti un terrorista, basandosi su una foto con leader di Hamas. La protesta ha evidenziato la presunta disinformazione e parzialità dei media italiani, con critiche alla Rai per aver rilanciato senza critiche le accuse israeliane.
Post Views: 19Occupata la Camera. Furfaro (Pd): “Difendente veri patrioti”. Mollicone: “Mossi tempestivamente”
A Roma, 24 settembre 2025 – La notizia degli attacchi con droni alle imbarcazioni della Global Sumud Flotilla nelle acque internazionali a largo di Creta ha suscitato forte indignazione e mobilitazione politica e sociale. Le barche, con a bordo volontari e parlamentari italiani, sono state colpite in un episodio definito un attacco all’Italia e all’umanità, attribuito senza dubbi a Israele. I parlamentari del Pd e +Europa hanno denunciato un’azione di pirateria e intimidazione, mentre l’opposizione ha chiesto al governo di difendere i cittadini a bordo e riferire in Parlamento. Nel frattempo, manifestazioni e occupazioni simboliche si sono svolte davanti a Montecitorio, con critiche rivolte al ministro degli Esteri Tajani per la gestione della crisi.
Post Views: 11