Potrebbe interessarti anche
Il leader di Iv: “Il governo Meloni dice che la tassazione va ridotta, ma è aumentata la pressione fiscale”
Cernobbio, 7 settembre 2025 – Matteo Renzi, leader di Italia Viva, ha sottolineato che il centrosinistra deve diventare un’alternativa reale al governo Meloni. Ha evidenziato come, nonostante le promesse di riduzione, la pressione fiscale sia aumentata dal 42 al 43%. Renzi ha ribadito che in Italia ci sono troppe tasse, soprattutto per il ceto medio, ricordando che il suo governo è stato l’unico a ridurle concretamente.
Post Views: 8“Lavoro svolto fino ad oggi ha prodotto dei risultati”
Caserta, 17 settembre 2025 – Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio ha sottolineato che le nuove norme sulla Terra dei Fuochi, adottate con il decreto legge di agosto, incrementano significativamente la prevenzione e il contrasto. L’incontro odierno segue una serie di riunioni a Roma, soprattutto a Palazzo Chigi, avviate mesi fa e ispirate in parte dalla sentenza della Cedu.
Post Views: 8La provocazione alla premier: “Meloni, secondo lei papa è amico di Hamas?”
Roma, 25 settembre 2025 – Francesco Silvestri (M5S) critica la contraddittorietà del governo italiano sulle posizioni riguardo al conflitto israelo-palestinese, evidenziando divergenze tra premier, vicepremier e presidente Meloni. Sottolinea che le acque davanti a Gaza sono palestinesi, non israeliane, e accusa il governo di cinismo nella gestione degli aiuti umanitari. Silvestri invita inoltre a riflettere sul mancato riconoscimento dello Stato della Palestina, citando anche il sostegno del Papa a questa posizione.
Post Views: 10