Astana, 29 settembre 2025 – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha sottolineato l’importanza di pace e collaborazione internazionale durante un incontro con la comunità italiana ad Astana. Ha evidenziato la partnership tra Italia e Kazakistan, definendo i due Paesi “così lontani geograficamente ma così vicini politicamente”.
Potrebbe interessarti anche
Ranucci: “Solidarietà ipocrita e editori politicizzati, continuiamo a difendere l’informazione libera”
Durante la presentazione del libro di Rula Jebreal alla Camera, il giornalista di Report denuncia l’influenza politica sugli editori e ribadisce l’importanza dell’inchiesta libera
Roma, 27 ottobre 2025 – Sigfrido Ranucci, conduttore di Report, ha denunciato la presenza di editori politicizzati e omologati in Italia, criticando la solidarietà ricevuta come ipocrita. Durante la presentazione del libro “Genocidio” alla Camera, ha definito la gestione editoriale di un senatore tra i più assenteisti come un vero e proprio manganello mediatico. Ranucci ha ribadito che i tribunali confermano la veridicità del suo lavoro e ha sottolineato l’impegno a continuare a informare con onestà. Questa mattina, Report ha ottenuto uno share del 9,3%, risultando il programma più visto della serata domenicale su Rai Tre.
Post Views: 83Il vicesegretario della Lega: “Candidarsi è un impegno, forse anche un dovere”
Firenze, 15 settembre 2025 – Roberto Vannacci, eurodeputato e vicesegretario della Lega, ha dichiarato che in Toscana nessuno è stato escluso dalle liste regionali, sottolineando che candidarsi è una responsabilità e un impegno, non un premio. Ha respinto le accuse di “vannaccizzazione”, evidenziando la collaborazione e l’entusiasmo all’interno del partito e tra i cittadini toscani incontrati durante la campagna elettorale.
Post Views: 82“Conterrà misure mirate alla regolamentazione dei data center”
Roma, 15 settembre 2025 – Il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, ha annunciato che il decreto energia è in fase di definizione e sarà presentato entro le prossime settimane. Il provvedimento includerà misure per la regolamentazione dei data center, interventi sulla rete elettrica per gestirne la saturazione e disposizioni sul settore del gas. Saranno inoltre portate in norma primaria questioni come le aree idonee. La data definitiva di presentazione sarà stabilita dalla Presidenza del Consiglio.
Post Views: 61


