Nur-Sultan, 30 settembre 2025 – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha sottolineato l’importanza della Carta delle Nazioni Unite come bussola fondamentale per gestire crisi e conflitti. Ha inoltre apprezzato il costante richiamo delle istituzioni kazake ai valori ONU, evidenziando un approccio equilibrato e costruttivo.
Potrebbe interessarti anche
Il deputato azzurro: “Nessun preconcetto su Lega e FdI, ma FI è cresciuto molto”
Milano, 15 settembre 2025 – Alessandro Sorte, deputato di Forza Italia e coordinatore lombardo, ha sottolineato l’incertezza sulla data delle elezioni regionali in Lombardia, non escludendo nessuna ipotesi. Ha evidenziato che il centrosinistra unito ridurrà il distacco dai forzisti, rendendo decisivi i voti “in mezzo”. Sorte ha inoltre affermato che Forza Italia valuterà con attenzione i candidati, senza pregiudizi verso Fratelli d’Italia o Lega, confermando la crescita del partito negli ultimi mesi.
Post Views: 93Crosetto: “Ho denunciato chi ci accusa di genocidio, termine grave e inaccettabile”
Il ministro della Difesa interviene ad Atreju e ribadisce la fermezza dell’Italia sul conflitto israelo-palestinese, respingendo le accuse come propaganda politica
Roma, 12 dicembre 2025 – Il Ministro della Difesa Guido Crosetto, intervenendo ad Atreju, ha dichiarato di aver firmato una denuncia contro chi lo accusa di genocidio, definendo il termine “pesante” e inappropriato. Ha sottolineato il forte sostegno italiano a Israele, evidenziando un atteggiamento “durissimo” e l’uso di toni unici da parte della premier Meloni. Crosetto ha inoltre difeso l’operato dello Stato italiano nella protezione dei cittadini, anche in situazioni complesse come quella della flottiglia, ribadendo l’impegno delle istituzioni al di là delle appartenenze politiche.
Post Views: 22Fratoianni sull’incontro Meloni-Zelensky: “Serve più Europa, non il ritorno ai nazionalismi”
Il leader di Sinistra Italiana critica la strategia del governo Meloni sull’Ucraina e invoca una risposta europea condivisa, capace di superare divisioni e nazionalismi
Roma, 9 dicembre 2025 – Nicola Fratoianni, leader di Sinistra Italiana, commenta l’incontro tra la premier Giorgia Meloni e il presidente ucraino Zelensky definendolo una ricerca di sostegno. Fratoianni critica Meloni come una “pontiera” incapace di unire l’Europa, minacciata da Putin, Trump e nazionalismi come quello di Orban. Sottolinea la necessità di una soluzione diplomatica urgente e di una politica europea che vada oltre il rafforzamento degli armamenti, puntando su fisco, lavoro e welfare.
Post Views: 20


