Un gruppo di attivisti ha superato il cordone di polizia e ha proseguito
Potrebbe interessarti anche
Gli universitari in corteo da Piazza Aldo Moro
Roma, 22 settembre 2025 – Centinaia di studenti universitari sono partiti da piazzale Aldo Moro, davanti a La Sapienza, con lo striscione “Blocchiamo La Sapienza, fermiamo la macchina bellica”. Il corteo, parte dello sciopero generale per la Palestina indetto dall’USB, ha attraversato la città tra cori, fumogeni e cartelli che denunciano la complicità accademica e istituzionale nella guerra a Gaza. La manifestazione si è poi unita al concentramento in piazza dei Cinquecento, davanti a Termini, coinvolgendo anche liceali da altri istituti romani. “Roma è già bloccata, e con lei l’Italia”, si è gridato dai megafoni, con l’obiettivo di fermare, almeno per un giorno, quella che definiscono “la macchina della guerra e del silenzio”.
Post Views: 60Soldati europei in Ucraina, Salvini: “I nostri figli non andranno a combattere”.
Sulla mediazione in corso: “Trump sta facendo un buon lavoro”
Milano, 20 agosto 2025 – Il ministro Matteo Salvini ha commentato a Milano le pressioni di Macron per inviare soldati europei in Ucraina, definendo l’ipotesi “inesistente”. Ha sottolineato il ruolo di Trump nel tentativo di riavvicinare Putin e Zelensky, auspicando che i “guerrafondai e bombaroli tacciano”. Salvini ha invece escluso l’invio di militari italiani, affermando che “i nostri figli non andranno a combattere in Ucraina”.
Post Views: 91I rilievi della polizia scientifica sul posto
Milano, 14 settembre – Intorno alle 11 in via Paolo Sarpi, un uomo di origini cinesi è stato accoltellato nel dehor della tavola calda “Amico Bar” al civico 25. La scena presenta sedie insanguinate, piatti a terra e noodles rovesciati, mentre la polizia scientifica effettua i rilievi per ricostruire la dinamica. La vittima è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Niguarda in condizioni gravi. Il presunto aggressore è stato bloccato dagli agenti intervenuti sul posto. Un vicino ha raccontato di non sapere cosa sia successo, descrivendo la vittima come parte di una bella famiglia con tre bambini.
Post Views: 82


