In Pirelli HangarBicocca dall’11 ottobre al 15 febbraio 2026
Potrebbe interessarti anche
Ecce Homo e Flagellazione, due Caravaggio al Real Bosco Capodimonte
Al via la mostra con i dipinti napoletani fino al 2 novembre. Il direttore Schmidt: “Grazie alla Spagna”
Napoli, 24 luglio 2025 – Al Museo di Capodimonte apre la mostra “Capodimonte doppio Caravaggio”, che espone l’Ecce Homo, dipinto a Napoli quattro secoli fa e riscoperto nel 2021 a Madrid, insieme a La Flagellazione di Cristo. Il direttore Eike Schmidt sottolinea l’importanza del prestito dal Museo del Prado e il valore del confronto tra i due capolavori per evidenziare la fortuna napoletana del modello caravaggesco. Il sindaco Gaetano Manfredi definisce l’esposizione un’occasione unica e un richiamo per turisti e cittadini.
Post Views: 56Festa del cinema di Roma, Boldi: “Con Angelo Duro girerei un nuovo film di Natale”
Alla Festa del Cinema di Roma, Massimo Boldi riceve il premio “Comicità Italiana” e annuncia un possibile film natalizio con Angelo Duro, tra sfide e nuovi progetti
Roma, 22 ottobre 2025 – Massimo Boldi ha ricevuto alla Festa del Cinema di Roma il premio “Comicità Italiana” dalle mani della sottosegretaria Lucia Borgonzoni. Boldi ha espresso il desiderio di realizzare un film di Natale con Angelo Duro, definendolo un personaggio interessante. Ha inoltre anticipato un nuovo progetto natalizio, pur evidenziando le difficoltà economiche del settore: “non ci sono più i soldi per produrre come una volta“. Con ironia ha commentato i tagli ai fondi pubblici: “i soldi sono sempre meno come i miei capelli“. Il premio è stato definito un riconoscimento al suo impatto nella commedia italiana, sottolineato anche dal Presidente di Cinecittà Antonio Saccone.
Post Views: 79Il Piccolo Teatro lancia la terza edizione di “Presente Indicativo”: “Milano crocevia europeo”
Il Festival Internazionale “Presente Indicativo” torna dal 14 al 30 maggio 2026 con spettacoli, danza e incontri, celebrando l’innovazione teatrale e la scena europea a Milano
Milano, 31 ottobre 2025 – Il Piccolo Teatro di Milano annuncia la terza edizione del Festival Internazionale di Teatro “Presente Indicativo – Milano Crocevia”, in programma dal 14 al 30 maggio 2026. Claudio Longhi, direttore artistico, sottolinea l’importanza del festival nell’ambito delle celebrazioni per gli ottant’anni del Piccolo, con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. La manifestazione, che promuove l’internazionalizzazione dell’esperienza teatrale, vedrà la partecipazione di artisti di fama internazionale come Anne Teresa De Keersmaeker e Thomas Verstraeten, e nuovi protagonisti italiani quali Lino Guanciale e Daria Deflorian. Lanfranco Li Cauli evidenzia come il festival prenderà avvio il 14 maggio, giorno della fondazione del teatro, con spettacoli di prosa, danza e momenti di confronto, con la piazza davanti al teatro Strehler come fulcro per artisti e pubblico.
Post Views: 79


