L’ex presidente del Consiglio: “Tutelare agricoltura investendo sul made in Italy”
Potrebbe interessarti anche
Milano, in piazza a Ferragosto per il diritto alla casa. Pistole ad acqua contro i turisti
Una corona di fiori nella fontana di piazza Castello per ricordare il naufragio di Lampedusa
Milano, 15 agosto – Oggi, sotto il sole di Ferragosto, decine di manifestanti hanno sfilato dal centro città per rivendicare il diritto alla casa e all’abitare. La protesta è iniziata in piazza Castello con un momento di ricordo per le vittime del naufragio di Lampedusa del 13 agosto, con la deposizione di una corona di fiori. Il corteo è proseguito fino a piazza della Scala, con slogan contro Airbnb e l’amministrazione comunale coinvolta in un’inchiesta sull’urbanistica. Alcuni manifestanti hanno utilizzato pistole ad acqua contro i turisti, richiamando le proteste contro la turistificazione delle città.
Post Views: 70Corteo a Firenze contro il governo, Bundu: “No a sottomissioni a Trump e Netanyahu”
Durante la chiusura della campagna elettorale del centrodestra, centinaia di manifestanti hanno sfilato a Firenze per chiedere risposte più rapide e politiche autonome dal governo
Firenze, 10 ottobre 2025 – Durante la chiusura della campagna elettorale del centrodestra in Toscana, si è svolta una manifestazione contro il Governo, promossa da centri sociali, sindacato di base e Potere al Popolo. Antonella Bundu, candidata per Toscana Rossa, ha criticato duramente il Governo, definendo Meloni “sdraiata a Trump e Netanyahu”. Ha inoltre sottolineato il sostegno al popolo palestinese e la necessità di mantenere alta la vigilanza nonostante il cessate il fuoco.
Post Views: 76Sit-in davanti all’ambasciata Usa a Roma, Marcelli: “Grave violazione del diritto internazionale”
Attivisti e giuristi internazionali denunciano la cattura di Maduro come atto illegittimo, chiedendo una risposta forte dall’Italia e dalla comunità internazionale
Roma, 3 gennaio 2026 – Si è svolto un sit-in di solidarietà con Nicolás Maduro davanti all’ambasciata Usa a Roma. Fabio Marcelli, giurista internazionale, ha definito “un sequestro criminale” l’azione dell’amministrazione Trump nei confronti di Maduro e sua moglie, trasferiti con la forza negli Stati Uniti. Marcelli ha denunciato una “profonda violazione del diritto internazionale” e ha espresso scetticismo sul ruolo del governo italiano, auspicando invece prese di posizione dalla comunità internazionale, in particolare dal Consiglio di Sicurezza Onu, nonostante il veto statunitense. Ha infine evidenziato che la resistenza venezuelana continuerà attraverso istituzioni democratiche solide.
Post Views: 17


