L’ex presidente del Consiglio: “Tutelare agricoltura investendo sul made in Italy”
Potrebbe interessarti anche
I manifestanti: “Salvaguardare l’azienda e i posti di lavoro”
Milano, 1 settembre 2025 – I lavoratori di Siae Microelettronica e Sm Optics hanno manifestato davanti a Palazzo Lombardia per denunciare il mancato pagamento degli stipendi e la situazione di incertezza lavorativa. Una delegazione della Fiom Cgil Milano, guidata da Giorgio Pontarollo, è stata ricevuta in Regione, che si è impegnata a partecipare al tavolo di crisi al Ministero previsto per il 4 settembre, portando le istanze dei lavoratori. L’obiettivo è tutelare l’asset strategico aziendale e i posti di lavoro.
Post Views: 84Folla e applausi in Duomo per il ‘miracolo’
Napoli, 19 settembre 2025 – Si è sciolto alle 10.08 il sangue di San Gennaro nel Duomo di Napoli, accolto da un lungo applauso della folla. L’arcivescovo, cardinale Domenico Battaglia, ha descritto la città come una cattedrale viva, sottolineando il significato di fede, identità e memoria dei martiri. All’esterno, la celebrazione ha richiamato una grande partecipazione popolare.
Post Views: 69Spari contro la sede Cgil a Roma, Landini: “Violenza grave, non ci fermerà”
Attentato nella notte contro la sede sindacale a Primavalle: indagini in corso. Il segretario CGIL rilancia l’impegno per i diritti e chiama alla mobilitazione unitaria
Roma, 8 gennaio 2026 – La sede della Cgil a Primavalle è stata colpita da cinque colpi di pistola, un atto grave definito dal segretario generale Maurizio Landini come un attacco esplicito al sindacato e ai luoghi che rappresentano i lavoratori. Landini ha dichiarato che la sede riaprirà immediatamente e ha espresso fiducia nelle forze dell’ordine per individuare i responsabili. Ha inoltre sottolineato che il sindacato non si farà intimidire e intende rafforzare la propria presenza sul territorio.
Post Views: 12


