La commemorazione in Aula da parte del presidente Ignazio La Russa
Potrebbe interessarti anche
Milano, manifestazione pro-Palestina in piazza Scala: “Stop al gemellaggio con Tel Aviv”
Manifestanti e associazioni chiedono lo stop ai rapporti istituzionali ed economici con Israele; tensione in Consiglio comunale e scontri dopo la bocciatura della mozione
Milano, 17 novembre 2025 – In piazza della Scala, mentre a Palazzo Marino si teneva il Consiglio comunale, associazioni e movimenti pro-Palestina hanno manifestato contro il gemellaggio tra Milano e Tel Aviv, attivo dal 1994. I manifestanti, sotto lo slogan “Not in Mi name”, hanno chiesto la cessazione del gemellaggio, presentando una petizione che include anche la richiesta di rescindere l’appalto per la metropolitana di Tel Aviv affidato a MM Spa, interrompere la collaborazione tra A2A e centri di ricerca israeliani e fermare il transito di materiale bellico negli aeroporti milanesi gestiti da SEA. Durante la protesta è stata compiuta un’azione simbolica con la bruciatura di un biglietto aereo, una bolletta e un assegno.
Post Views: 54Milano, al via la possibilità di portare i liquidi nei bagagli a mano
Le reazioni dei passeggeri: “Ѐ un cambiamento positivo”
Milano, 28 luglio 2025 – Negli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa entra in vigore la nuova normativa UE che permette di portare nei bagagli a mano liquidi, aerosol e gel in contenitori fino a 2 litri. Grazie agli scanner EDS-CB più avanzati, viene eliminato il limite dei 100 ml e la necessità della busta separata. I passeggeri hanno accolto con favore la novità, esprimendo sollievo per la maggiore comodità e la riduzione delle complicazioni ai controlli di sicurezza.
Post Views: 82Roma, corteo pro-Palestina: 50 mila in piazza, omaggio agli attivisti della Flotilla
Manifestazione pacifica e tensioni in diverse città italiane, mentre cresce la mobilitazione studentesca contro il blocco di Gaza e l’intercettazione della Global Sumud Flotilla
Roma, 2 ottobre 2025 – Si è concluso al monumento della Piramide il corteo pro-Palestina a Roma, che ha visto la partecipazione di circa 50 mila persone secondo gli organizzatori. Sul muro del monumento sono stati proiettati i volti degli attivisti della Flotilla fermati in Israele. La manifestazione si è chiusa tra cori contro Israele e l’esecuzione di “Bella ciao”.
Post Views: 70


