“Cartellino rosso a Israele”, a Roma una partita di calcio in strada tra artisti e palestinesi
Potrebbe interessarti anche
Dopo la notizia dei cori fascisti dei tifosi dell’AS Roma, all’Olimpico spunta: Credere, obbedire e combattere
Roma, 31 agosto 2025 – La stagione tifosa all’Olimpico riparte con episodi controversi legati agli ultras della Lazio. Prima della partita contro l’Hellas Verona, è comparso uno striscione con il motto fascista “credere, obbedire, combattere”, accompagnato da un messaggio di incitamento ai giocatori. Inoltre, è stata esposta una frase di Gabriele D’Annunzio, figura chiave della propaganda fascista, suscitando dibattito sull’uso di simboli e riferimenti politici nel tifo organizzato.
Post Views: 93Milano, sequestrata la sede dell’associazione La Cupola d’Oro nell’ambito dell’inchiesta su Hamas
Operazione delle forze dell’ordine nell’ambito di un’indagine su presunti finanziamenti illeciti a Ḥamas: nove arresti e sigilli alla sede, coinvolto Mohamed Hannoun
Milano, 27 dicembre 2025 – Questa mattina Polizia e Guardia di Finanza hanno perquisito e sequestrato la sede milanese de “La Cupola d’Oro”, associazione filo-palestinese coinvolta nell’inchiesta sul finanziamento a Hamas. Nell’operazione sono stati arrestati nove individui, tra cui Mohamed Hannoun, presidente dell’Associazione dei Palestinesi d’Italia (Api) e già destinatario di un foglio di via da Milano. La sede in via Venini è attualmente chiusa con cartelli di sequestro.
Post Views: 21Napoli, disoccupati in corteo chiedono avvio immediato dei tirocini formativi per tutti
Centinaia in piazza per chiedere trasparenza e rispetto delle tempistiche nei tirocini retribuiti, dopo il flop del click day e tensioni con le forze dell’ordine
Napoli, 12 gennaio 2026 – Diverse centinaia di disoccupati napoletani hanno manifestato pacificamente nel centro città, partendo da piazza Carità e dirigendosi verso Palazzo San Giacomo e la Prefettura. La protesta ha riguardato la richiesta di un avvio immediato e uniforme dei tirocini formativi per tutti gli iscritti nelle liste degli idonei, senza disparità di trattamento o ritardi. I manifestanti hanno rivendicato il diritto al lavoro e la dignità occupazionale, mentre una delegazione ha annunciato la vigilanza sul rispetto del cronoprogramma istituzionale.
Post Views: 10


