“Cartellino rosso a Israele”, a Roma una partita di calcio in strada tra artisti e palestinesi
Potrebbe interessarti anche
Simone Carabella, influencer: “Ogni cittadino può far parte del cambiamento”
Firenze, 17 settembre 2025 – Oltre 500 persone si sono radunate in piazza Santa Maria Novella per il presidio ‘Firenze sicura’, promosso da Firenze Ribella e Leonardo Ciaramelli. Numerosi comitati e associazioni hanno denunciato il crescente degrado e la preoccupazione per i furti in città. Simone Carabella ha sottolineato l’importanza di coinvolgere tutti cittadini, mentre Mister K ha evidenziato l’escalation di criminalità che spaventa residenti e turisti.
Post Views: 15Ferragosto Milano, all’Opera Cardinal Ferrari +15% ingressi per ‘Grande pranzo’
Responsabile volontari: “Tavole strapiene, oggi 220 senza dimora”
Milano, 15 agosto 2025 – L’Opera Cardinal Ferrari ha organizzato il tradizionale “Grande Pranzo di Ferragosto” per i bisognosi, con un menù di quattro portate. Quest’anno si è registrato un aumento del 15% degli ingressi, raggiungendo circa 220 senza dimora. Jean-Pierre Bichard, responsabile volontari, ha sottolineato l’impegno di 222 persone in servizi come docce, assistenza medica e attività ricreative. Prima del pranzo, volontari, assessore e poliziotti hanno recitato una preghiera, mentre alcuni partecipanti hanno condiviso riflessioni sul valore dell’arte come strumento di comunicazione.
Post Views: 16Scontri a Udine dopo corteo pro-Palestina: idranti e lacrimogeni in piazza
La protesta, nata in concomitanza con la partita Italia-Israele, è degenerata in scontri tra manifestanti e forze dell’ordine. Diversi fermi e tensioni anche altrove
Udine, 14 ottobre 2025 – Al termine della manifestazione pro-Palestina contro la partita Italia-Israele, si sono verificati violenti scontri in piazza Primo Maggio. Un gruppo di manifestanti ha tentato di superare la piazza per raggiungere lo stadio, ma è stato respinto dalle forze dell’ordine in assetto antisommossa con idranti e lacrimogeni. I manifestanti hanno risposto lanciando pietre e oggetti dell’arredo urbano, trasformando la piazza in un teatro di guerriglia per circa un’ora. Diversi fermati, con un agente che ha atterrato un manifestante durante l’avanzata.
Post Views: 3