“Cartellino rosso a Israele”, a Roma una partita di calcio in strada tra artisti e palestinesi
Potrebbe interessarti anche
Studenti autonomi a Roma incontrano l’Usr: “Ritirate la circolare su Palestina e parliamo di sessualità”
Delegazione di studenti autonomi protesta davanti all’Ufficio Scolastico Regionale: chiesto più spazio al dibattito su temi internazionali e percorsi educativi inclusivi
Roma, 14 novembre 2025 – Una delegazione dell’Ufficio scolastico regionale ha incontrato gli studenti dei collettivi autonomi romani vicino al Colosseo. Gli studenti chiedono il ritiro della comunicazione che limita il dibattito sulla Palestina nelle scuole e un percorso strutturato di educazione sessuo-affettiva. I rappresentanti Usr hanno chiarito che non si tratta di una circolare coercitiva, ma di una comunicazione ai dirigenti che invita a trattare i temi d’attualità con serenità. Gli studenti hanno chiesto maggiore dialogo, sciogliendo il corteo con il coro: “dove sta la vostra risposta?“
Post Views: 62Soccorso nel Comasco un automobilista in sottopasso allagato
Como, Monza, Varese, 22 settembre 2025 – Un’intensa ondata di maltempo sta interessando la Lombardia, in particolare le province di Como, Monza e Varese. I vigili del fuoco hanno effettuato oltre 70 interventi per soccorrere persone e mettere in sicurezza le aree colpite. A Turate, un automobilista è stato salvato da un sottopasso allagato, mentre a Brusimpiano una frana ha causato la chiusura della strada statale di Porto Ceresio. A Laveno Ponte Tresa si registrano criticità per l’esondazione di un torrente in via Ungheria e zone limitrofe.
Post Views: 95Migliaia di manifestanti pro Pal hanno invaso e bloccato la tangenziale
Roma, 22 settembre 2025 – Decine di migliaia di manifestanti hanno attraversato le strade di Roma in segno di solidarietà con il popolo palestinese. Il corteo, partito da stazione Termini, ha proseguito bloccando la tangenziale in entrambi i sensi di marcia. Centinaia di automobilisti sono rimasti bloccati nel traffico, alcuni dei quali hanno applaudito e suonato i clacson in segno di sostegno.
Post Views: 88


