Sa’ar: “Hamas viola l’accordo, consegni i 19 corpi subito”
Potrebbe interessarti anche
Schlein dopo l’incontro con Abu Mazen: “Indispensabile pieno riconoscimento dello Stato palestinese”
Nel colloquio a Ramallah, la segretaria Pd rilancia il sostegno all’autodeterminazione palestinese e sollecita l’Italia e la comunità internazionale ad agire per una soluzione duratura
Roma, 13 dicembre 2025 – La segretaria del Pd Elly Schlein ha definito “molto positivo” l’incontro con Abu Mazen, ribadendo il supporto del Pd al popolo palestinese e la necessità del pieno riconoscimento dello Stato palestinese come condizione indispensabile per la pace. Schlein ha sottolineato inoltre l’urgenza di garantire l’arrivo degli aiuti umanitari e di porre fine alle occupazioni illegali in Cisgiordania, sollecitando un impegno attivo della comunità internazionale e del governo italiano.
Post Views: 31Conte: “L’Europa ha fallito sulla crisi ucraina, il negoziato ora agli Stati Uniti”
L’ex premier critica la strategia militare europea e chiede di destinare risorse alle urgenze interne: lavoro, sanità e sicurezza. Sui negoziati pace, ruolo chiave agli USA
Roma, 10 dicembre 2025 – Il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, ha criticato duramente il Governo italiano e l’Europa per aver puntato esclusivamente sulla vittoria militare dell’Ucraina tramite invio di armi, definendo questa strategia un fallimento. Conte ha proposto di destinare i fondi del riarmo a emergenze interne come il calo della produzione industriale, la perdita del potere d’acquisto, l’aumento delle tasse e la sicurezza pubblica, sottolineando l’incremento di rapine, scippi e stupri. Ha inoltre affidato a Stati Uniti e Donald Trump il compito di condurre i negoziati, evidenziando il disorientamento europeo e l’assenza di alternative strategiche.
Post Views: 28Gaza, Tajani: “Situazione drammatica, ma non è un genocidio”
Il ministro degli Esteri contestato da alcuni cittadini propal
Marina di Pietrasanta, 6 agosto 2025 – Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha definito la situazione a Gaza “drammatica” ma ha escluso che si tratti di un genocidio, spiegando che quest’ultimo implica una volontà preordinata di sterminio di un popolo. Tajani ha sottolineato che si sta conducendo una guerra in cui la popolazione civile è colpita “oltre ogni limite”, ma ha distinto questa condizione dagli orrori perpetrati da Hitler contro gli ebrei.
Post Views: 100

