Sa’ar: “Hamas viola l’accordo, consegni i 19 corpi subito”
Potrebbe interessarti anche
Gaza, Piantedosi: “Manifestazioni pacifiche, inaccettabili le tensioni registrate ieri nelle città”
Il ministro dell’Interno invita alla responsabilità durante le proteste per Gaza, ribadendo l’impegno diplomatico per gli italiani fermati e la necessità di mobilitazioni civili
Roma, 4 ottobre 2025 – Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha auspicato una manifestazione pacifica e partecipata, evitando le scene di disordini viste ieri in alcune città. A margine delle celebrazioni per i 40 anni del Fondo edifici di culto, ha inoltre sottolineato l’impegno della diplomazia italiana per la liberazione dei connazionali della Global Sumud Flotilla, fermati da Israele in acque internazionali.
Post Views: 13Global Sumud Flotilla, Delia: “Nessuna prova di legami con Hamas finora”
Durante una conferenza alla Camera, la portavoce della Global Sumud Flotilla ribadisce l’impegno umanitario verso Gaza e chiede trasparenza sulle accuse di Israele
Roma, 1 ottobre 2025 – Maria Elena Delia, portavoce italiana della Global Sumud Flotilla, ha definito “abili con foglietti” coloro che avrebbero trovato documenti su presunti legami con Hamas, precisando che al momento “non risulta” alcuna prova. Durante una conferenza stampa alla Camera, ha inoltre espresso delusione per il messaggio della fregata Alpino, che invitava la delegazione a tornare indietro in acque internazionali, definendo tale comportamento un “sentimento di abbandono” e una mancanza di tutela da parte della Marina italiana.
Post Views: 16Su Flotilla: “Dalla destra arrivano accuse ridicole non meritano risposta”
Roma, 12 settembre 2025 – Angelo Bonelli, leader dei Verdi, durante un punto stampa a Montecitorio, condanna con fermezza l’assassinio di Charlie Kirk e si dissocia da OSA e dai post social che alimentano odio. Sottolinea come il clima di odio sia pericoloso e frutto di responsabilità collettive, invitando la politica a fermare questa deriva. Critica anche Trump per la strumentalizzazione politica dell’accaduto. Riguardo Flotilla, definisce ridicole le accuse di un attentato auto-inflitto. Infine, sul tema dei droni in Russia, auspica una politica europea di negoziazione per superare la crisi, evitando il riarmo.
Post Views: 16