“Giorno storico, ministri Israele e Palestina insieme”
Potrebbe interessarti anche
Gaza, Magi: “Coinvolgere i palestinesi è ora essenziale per rafforzare la pace”
Il segretario di +Europa sottolinea l’urgenza di un dialogo inclusivo per la pace in Medio Oriente e annuncia il ricorso alla Consulta contro il Decreto Sicurezza
Roma, 13 ottobre 2025 – Il segretario di +Europa, Riccardo Magi, ha annunciato un ricorso alla Corte Costituzionale contro il Decreto Sicurezza, denunciando l’azzeramento del Parlamento da parte del governo. Sul conflitto a Gaza, ha riconosciuto a Trump il merito di aver costretto Netanyahu alla pace tramite forniture militari, pur definendo la situazione “fragile” e sottolineando la necessità di un coinvolgimento effettivo dei palestinesi per evitare futuri rigurgiti di terrorismo.
Post Views: 8Calenda: “Landini abbassi i toni e si concentri su Stellantis, servono soluzioni concrete”
Il leader di Azione invita la CGIL a focalizzarsi sulle crisi industriali italiane e sul caso Stellantis, evitando polemiche su politica estera e conflitti internazionali
Roma, 9 ottobre 2025 – Carlo Calenda sottolinea l’importanza della tregua e invita a “fermare le armi, liberare gli ostaggi e disarmare Hamas”. Critica Landini, esortandolo a “abbassare i toni e occuparsi di Stellantis”, giudicando inaccettabili accuse di complicità in genocidio. Calenda sostiene la necessità di negoziati e corridoi umanitari, valorizzando l’equilibrio finanziario della manovra e proponendo misure su giovani, medici e infermieri.
Post Views: 9“Dalla direzione di oggi uscirà un messaggio netto: costruire un’alternativa alla destra”
Roma, 23 settembre 2025 – Roberto Speranza, ex ministro della Salute, ha sottolineato fuori Montecitorio che dalla direzione del Partito Democratico uscirà un messaggio chiaro: “dobbiamo costruire un’alternativa”. Ha evidenziato come il partito sia competitivo in tutte le regioni grazie alle forze messe in campo per le regionali. Riguardo all’atteggiamento dei Riformisti, lo ha definito un “fisiologico dibattito interno” in un partito senza una sola guida.
Post Views: 10