In Fiera 2000 espositori. Export settore cresce
Potrebbe interessarti anche
Confagricoltura: “Irpef agricola agevolata sia misura strutturale per il settore”
Nel vertice a Palazzo Chigi, Confagricoltura sollecita misure fiscali stabili, incentivi alla digitalizzazione e sostegni mirati per affrontare crisi e sfide del settore
Roma, 13 ottobre 2025 – In un incontro a Palazzo Chigi, Confagricoltura ha evidenziato le difficoltà delle imprese agricole legate a emergenze climatiche, epizoozie, dazi in aumento e la riduzione delle risorse nella nuova PAC post-2028. Roberto Caponi ha chiesto la conferma strutturale dell’IRPEF agricola agevolata, il rifinanziamento della digitalizzazione 4.0 e misure per l’abbattimento del costo del lavoro, tra cui la detassazione di premi e straordinari. Sono state inoltre richieste agevolazioni fiscali per il Mezzogiorno e per i prodotti avicoli, oltre a un fondo per le emergenze climatiche e sanitarie.
Post Views: 90Ex Ilva, la delegazione del PD: “Nave rigassificatrice non è unica soluzione per DRI”
“Servono 8-9 miliardi dal Governo. Elezioni Puglia? Troveremo una quadra come in altre regioni”
Roma, 29 agosto 2025 – Il capogruppo al Senato del PD, Francesco Boccia, ha definito “utile e opportuno” l’incontro sul futuro dell’ex Ilva, sottolineando la condivisione degli obiettivi di decarbonizzazione, garanzie occupazionali e risanamento. Ha ribadito la contrarietà allo spezzatino e la necessità di una continuità produttiva, auspicando un cambiamento nell’approccio del ministro Urso. Boccia ha escluso che la nave rigassificatrice sia l’unica soluzione per il polo DRI, chiedendo trasparenza sul piano industriale e sugli investimenti necessari. Sul fronte elettorale, ha assicurato che il PD troverà un accordo anche in Puglia.
Post Views: 63


