Ci sono “vere e proprie forme di dumping contrattuale”
Potrebbe interessarti anche
Ex Ilva, Palombella (Uilm): “Serve rispetto per lavoro e transizione, il governo non ascolta”
Il segretario Uilm denuncia la gestione della crisi Ex Ilva, criticando la mancanza di dialogo e trasparenza del governo sulla tutela dei lavoratori e sul futuro degli impianti
Taranto, 28 ottobre 2025 – Il segretario generale della Uilm, Rocco Palombella, ha denunciato un comportamento inaccettabile da parte del Governo riguardo alla gestione della crisi Ex Ilva. Palombella accusa l’esecutivo di sfidare i lavoratori, di mancare di chiarezza e di procedere con una cassa integrazione per 4500 dipendenti senza accordo sindacale. Il sindacato rivendica il rispetto del lavoro e una transizione verso un’occupazione pulita e dignitosa, respingendo l’ipotesi di spezzatino o vendita degli stabilimenti.
Post Views: 68Riforma giustizia, Diella: “Il nostro No è sui contenuti, non è una scelta politica”
Il comitato “A difesa della Costituzione” ribadisce la contrarietà alla separazione delle carriere: priorità ai valori costituzionali e ai diritti dei cittadini, oltre le logiche di partito
Roma, 31 ottobre 2025 – Antonio Diella, presidente esecutivo del Comitato, ha espresso un fermo no alla riforma della giustizia, sottolineando che essa intacca valori costituzionali fondamentali e non migliora né l’efficienza né la durata dei processi. Il Comitato si presenta come apolitico e aperto, esclusi solo coloro con impegni politici, per spiegare in modo chiaro ai cittadini le conseguenze della riforma senza alcun interesse corporativo.
Post Views: 72Il viceministro Cirielli si sposa a Roma. Celebra La Russa
Rito civile per il deputato meloniano che sposa la ginecologa Maria Rosaria Campitiello
Roma, 4 agosto 2025 – Si è celebrato oggi a Roma il matrimonio civile del viceministro degli Affari Esteri Edmondo Cirielli con la ginecologa Maria Rosaria Campitiello. La cerimonia, svoltasi accanto alle terme di Caracalla, ha visto la partecipazione di importanti esponenti di Fratelli d’Italia e del Governo. Il presidente del Senato Ignazio La Russa ha officiato il rito, accompagnato da ministri come Francesco Lollobrigida, Daniela Santanché e Orazio Schillaci.
Post Views: 57


