Presidente “Precarietà tema serio, noi abolito gli stage”
Potrebbe interessarti anche
Un’iniziativa promossa da MsDesk per rafforzare il dialogo tra istituzioni e imprese
Roma, 8 settembre 2025 – Si è tenuto ieri presso MsDesk un incontro tra l’On. Luigi Di Maio e 60 top imprenditori dell’export Made in Italy, con la partecipazione di ambasciatori di Somalia, Emirati Arabi Uniti e Arabia Saudita. Di Maio ha evidenziato l’urgenza di una rete strutturata a sostegno dell’export e la necessità di strumenti agili per affrontare mercati complessi, con particolare attenzione a Riyad come frontiera strategica. L’iniziativa, promossa da MsDesk, punta a rafforzare la cooperazione pubblico-privato e la diplomazia economica per rilanciare la competitività globale del Made in Italy.
Post Views: 17Confagricoltura: “Irpef agricola agevolata sia misura strutturale per il settore”
Nel vertice a Palazzo Chigi, Confagricoltura sollecita misure fiscali stabili, incentivi alla digitalizzazione e sostegni mirati per affrontare crisi e sfide del settore
Roma, 13 ottobre 2025 – In un incontro a Palazzo Chigi, Confagricoltura ha evidenziato le difficoltà delle imprese agricole legate a emergenze climatiche, epizoozie, dazi in aumento e la riduzione delle risorse nella nuova PAC post-2028. Roberto Caponi ha chiesto la conferma strutturale dell’IRPEF agricola agevolata, il rifinanziamento della digitalizzazione 4.0 e misure per l’abbattimento del costo del lavoro, tra cui la detassazione di premi e straordinari. Sono state inoltre richieste agevolazioni fiscali per il Mezzogiorno e per i prodotti avicoli, oltre a un fondo per le emergenze climatiche e sanitarie.
Post Views: 10