Nuova tappa della Community all’Istituto Europeo del Design
Potrebbe interessarti anche
Alla Milano Beauty Week due iniziative per donare all’Onlus
Post Views: 14Dazi, Fumarola (CISL): “A rischio migliaia di posti di lavoro”
“Tariffe vanno affrontate lavorando insieme al governo, lavoro va tutelato”
Roma, 30 luglio 2025 – Durante l’incontro tra Confindustria e i sindacati CGIL, CISL e UIL, la segretaria della CISL Daniela Fumarola ha espresso preoccupazione per i dazi che mettono a rischio migliaia di posti di lavoro. È stata sottolineata la necessità di una politica industriale che tuteli non solo le filiere produttive, ma anche l’occupazione, con un impegno condiviso tra Governo ed Europa. Tra i temi trattati anche salute, sicurezza, contrattazione, bilateralità e formazione, con l’avvio di un percorso costruttivo e nuovi appuntamenti fissati.
Post Views: 18Gaza, Lollobrigida: “Italia al lavoro su raccolta viveri e sicurezza alimentare”
Il governo italiano annuncia una raccolta viveri e un piano integrato con più ministeri per sostenere la popolazione di Gaza, puntando su aiuti umanitari e ricostruzione
Roma, 15 ottobre 2025 – Francesco Lollobrigida, ministro dell’Agricoltura, ha annunciato al termine del vertice di Palazzo Chigi il lancio di una raccolta viveri destinata a Gaza, prevista per metà novembre. Ha sottolineato l’impegno italiano nel sostenere entrambe le popolazioni colpite dal conflitto, con un progetto strategico mirato alla sicurezza alimentare. L’Italia, riconosciuta come partner da israeliani e palestinesi, si propone di coordinare un piano integrato per la gestione delle emergenze e la ricostruzione della Striscia di Gaza, coinvolgendo settori come sanità, istruzione, agricoltura e sicurezza.
Post Views: 16