Il premier ungherese con il Gran maestro del Sovrano militare Ordine di Malta a Villa Magistrale
Potrebbe interessarti anche
Il segretario generale della Cgil: “Saremmo di fronte un atto di pirateria e di guerra”
Roma, 30 settembre 2025 – Maurizio Landini, segretario generale della Cgil, ha dichiarato che in caso di blocco, sequestro o arresti della Flotilla, composta da persone non violente e lavoratori, il sindacato è pronto a indire uno sciopero generale. Landini ha definito tali azioni un possibile atto di pirateria e guerra, sottolineando il richiamo ai valori della Costituzione. Nel frattempo, la premier Meloni ha invitato a un voto compatto sul riconoscimento della Palestina, auspicando proposte serie per la pace a Gaza, condannando però gli scioperi indetti sulla questione.
Post Views: 59De Luca: “Crescono i reati, dal governo servono investimenti e prevenzione sulla sicurezza”
Il deputato PD accusa l’esecutivo di trascurare investimenti in prevenzione e forze dell’ordine, mentre i reati aumentano. Apprezzamento per l’intesa sulle tutele alle donne
Napoli, 13 novembre 2025 – Piero De Luca, deputato Pd, denuncia l’aumento dei reati da quando il governo Meloni è al potere, citando dati de Il Sole 24 Ore. Violenze, estorsioni e rapine sono cresciute, evidenziando una mancanza di investimenti nelle forze dell’ordine, con 25.000 unità in meno rispetto al fabbisogno. De Luca sottolinea l’importanza della prevenzione attraverso scuola, formazione e comunità, critica la propaganda securitaria del governo e definisce positivo l’accordo bipartisan per migliorare le tutele contro la violenza sulle donne.
Post Views: 65Fico: “Al lavoro sulla nuova Giunta regionale, priorità a efficienza e servizi”
Il presidente Fico incontra le direzioni regionali e apre a nuove soluzioni organizzative per rafforzare servizi pubblici, sanità e inclusione sociale in Campania
Avellino, 15 dicembre 2025 – Il presidente della Regione Campania, Roberto Fico, ha dichiarato: “Ci stiamo lavorando” riferendosi alla formazione della Giunta regionale. Ha sottolineato l’importanza di un confronto continuo con le direzioni generali per migliorare la pubblica amministrazione, fondamentale per garantire servizi efficienti a imprese, famiglie e persone in difficoltà. La dichiarazione è stata rilasciata durante la presentazione della convenzione per il Centro Autismo di Avellino.
Post Views: 20


