Il discorso di Koko Kondo: “È ora di stare al fianco della pace”
Potrebbe interessarti anche
Milano, presidio al Tribunale del lavoro per i licenziati Gls di Napoli
La testimonianza di un lavoratore: “Licenziati perché iscritti al sindacato”
Milano, 31 luglio 2025 – Questa mattina davanti al Tribunale del lavoro di via San Barnaba si è svolto un presidio organizzato dal sindacato Si Cobas in solidarietà ai 58 lavoratori licenziati dalla Gls di Napoli. Il coordinatore provinciale Si Cobas, Giuseppe D’Alesio, ha denunciato i licenziamenti come antisindacali, avvenuti dopo l’organizzazione sindacale e uno sciopero. I lavoratori chiedono il reintegro immediato e il riconoscimento di diritti fondamentali come orari e pagamenti corretti.
Post Views: 76Napoli, migliaia in corteo con la Cgil: “Serve una manovra vera per lavoratori e pensionati”
Alta partecipazione allo sciopero generale indetto dalla CGIL a Napoli: lavoratori, pensionati e giovani chiedono più risorse per sanità, salari e welfare nel Mezzogiorno
Napoli, 12 dicembre 2025 – Migliaia di persone hanno partecipato al corteo da piazza del Gesù a piazza Municipio, organizzato dalla Cgil in occasione dello sciopero generale. Nicola Ricci, segretario regionale, ha denunciato le scelte del Governo nella legge di bilancio, giudicate insufficienti per lavoratori, pensionati, giovani e famiglie. Luigi Giove ha sottolineato la necessità di una manovra economica concreta con interventi reali sui salari, criticando l’aumento di pochi euro mensili come inadeguato.
Post Views: 18Pippo Baudo, Assumma: “Era un fratello, coltivava amicizia come pochi”
L’avvocato “Camera ardente sino a martedì alle 12 al Teatro delle Vittorie”, poi funerali in Sicilia
Roma, 17 agosto 2025 – È stata aperta la camera ardente di Pippo Baudo al Teatro delle Vittorie, come comunicato dall’avvocato Giorgio Assumma al Campus Bio Medico di Trigoria. La salma resterà esposta fino a martedì a mezzogiorno, poi sarà trasferita alla Chiesa di Santa Maria delle Stelle in Val di Catania. Assumma ha ricordato Baudo come un fratello, capace di coltivare l’amicizia e dotato di una straordinaria cultura umanistica. “Negli ultimi giorni è morto sereno, dopo aver ricevuto i sacramenti,” ha aggiunto.
Post Views: 71


