Santori, dopo dazi aumentiamo lavoro verso Brasile tutto il Sudamerica
Potrebbe interessarti anche
LFoundry, Il futuro dell’azienda al centro dell’incontro al Mimit. I sindacati: “Siamo delusi”
Appuntamento rimandato ad ottobre. Il sindaco di Avezzano: “Bene l’atteggiamento del governo”
Roma, 24 luglio 2025 – Al Ministero delle Imprese e del Made in Italy si è svolto un incontro cruciale sul futuro della LFoundry, azienda di Avezzano con circa 1300 lavoratori. I sindacati esprimono delusione per l’assenza di un piano industriale chiaro da parte dell’azienda, che nonostante il boom mondiale del settore dei semiconduttori, continua a ricorrere ai contratti di solidarietà. Durante il confronto, a cui hanno partecipato sindaci e rappresentanti sindacali, sono state avanzate richieste di salvaguardia dei posti di lavoro e di investimenti. Il tavolo è stato rimandato a ottobre in attesa di proposte concrete.
Post Views: 72Simest, riforma della Farnesina per noi è di grande portata
Il presidente, “nostro lavoro è internazionalizzare le imprese”
Post Views: 90Salvini: “Le banche contribuiscano al piano casa, è responsabilità condivisa”
Il ministro delle Infrastrutture sollecita il coinvolgimento attivo degli istituti di credito per rafforzare le risorse destinate all’edilizia sociale e sostenere famiglie in difficoltà
Roma, 27 ottobre 2025 – Il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, ha chiesto che le banche contribuiscano al finanziamento del Piano casa, attualmente scoperto per il 2026. Salvini ha sottolineato che le banche hanno realizzato 112 miliardi di euro di utili negli ultimi tre anni, spesso con garanzie statali, e ha chiesto un contributo di solidarietà e buonsenso. Ha precisato che la proposta non è una tassa occulta, ma un invito a una collaborazione pubblico-privato per sostenere misure sociali e infrastrutturali, in particolare per garantire un alloggio dignitoso a chi ne ha bisogno.
Post Views: 71


