Altamura: “Fremanezumab funziona anche su sintomi psichiatrici”
Potrebbe interessarti anche
Manovra, Bombardieri (UIL): “Dal governo ancora nessuna risposta su sanità e salari”
Nel vertice a Palazzo Chigi, la UIL ribadisce le priorità su sanità, fisco, pensioni e salari. Bombardieri sollecita interventi su energia e rappresentanza sindacale
Roma, 10 ottobre 2025 – Durante l’incontro a Palazzo Chigi sulla manovra di bilancio, il segretario generale della UIL, Pierpaolo Bombardieri, ha evidenziato come il documento del Governo non risponda alle richieste storiche del sindacato su sanità, fisco, pensioni e salari. Bombardieri ha sottolineato l’urgenza di intervenire sui bassi salari e sulla detassazione degli aumenti contrattuali, oltre a denunciare la diffusione della contrattazione pirata. Inoltre, ha richiamato l’attenzione sul costo elevato dell’energia che mette a rischio aziende e famiglie, ribadendo che tali istanze sono condivise anche con le associazioni datoriali.
Post Views: 70LFoundry, Il futuro dell’azienda al centro dell’incontro al Mimit. I sindacati: “Siamo delusi”
Appuntamento rimandato ad ottobre. Il sindaco di Avezzano: “Bene l’atteggiamento del governo”
Roma, 24 luglio 2025 – Al Ministero delle Imprese e del Made in Italy si è svolto un incontro cruciale sul futuro della LFoundry, azienda di Avezzano con circa 1300 lavoratori. I sindacati esprimono delusione per l’assenza di un piano industriale chiaro da parte dell’azienda, che nonostante il boom mondiale del settore dei semiconduttori, continua a ricorrere ai contratti di solidarietà. Durante il confronto, a cui hanno partecipato sindaci e rappresentanti sindacali, sono state avanzate richieste di salvaguardia dei posti di lavoro e di investimenti. Il tavolo è stato rimandato a ottobre in attesa di proposte concrete.
Post Views: 72Logistica, Ia e intermodalità al Forum Conftrasporto
Tra i temi trattati c’è anche l’intermodalità
Post Views: 61


