Baroni “Rapporto scuola e lavoro primo punto da cui partire”
Potrebbe interessarti anche
Manovra, Landini: “Nessuna risposta su salari e pensioni, investimenti solo sulle armi”
Landini critica la manovra del governo: nessuna risposta su salari, pensioni e tasse, ignorate le proposte della CGIL. Sindacati verso la mobilitazione autunnale
Roma, 10 ottobre 2025 – Il segretario generale della CGIL, Maurizio Landini, ha definito “quasi offensivo” l’incontro con il Governo sulla manovra di bilancio, lamentando l’assenza di risposte su emergenza salariale, fiscal drag e pensioni. Landini ha criticato la manovra, che non prevede investimenti per la crescita ma solo per le armi, e ha ribadito la richiesta di un contributo di solidarietà sulle grandi ricchezze. Nessun confronto è stato avviato su temi cruciali come l’intervento sulle banche.
Post Views: 69Lavoro, Confindustria incontra rappresentanti di CGIL-CISL-UIL a Roma
Al centro del tavolo lavoro e dazi. Presenti Landini, Fumarola e Bombardieri
Roma, 30 luglio 2025 – È iniziato a Roma l’incontro tra Confindustria e i rappresentanti di CGIL, CISL e UIL presso la foresteria di via Veneto. Al tavolo siedono il presidente Confindustria Emanuele Orsini, il vicepresidente Maurizio Marchesini e i segretari generali sindacali Maurizio Landini, Daniela Fumarola e Pierpaolo Bombardieri. Al centro del confronto temi cruciali come salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, rinnovo dei contratti, rappresentanza, politiche industriali e dazi. L’incontro segue quello del 26 giugno, con focus su sicurezza, contrattazione, appalti e formazione.
Post Views: 79Ex Ilva, Palombella (Uilm): “Il governo rinuncia a Taranto, serve responsabilità verso i lavoratori”
Il segretario Uilm Palombella critica duramente il piano governativo per l’ex Ilva, denunciando rischi occupazionali e ambientali e chiedendo un confronto responsabile
Roma, 11 novembre 2025 – Il segretario nazionale della Uilm, Rocco Palombella, ha definito il piano del governo per gli stabilimenti Ilva un “piano di morte”, accusandolo di voler annientare lo stabilimento di Taranto e gli altri siti. Palombella ha sottolineato che il progetto comporta cassa integrazione per i lavoratori e danni all’ambiente e agli impianti, definendo la posizione del governo una resa senza assunzione di responsabilità. Ha inoltre annunciato assemblee sindacali per venerdì e lunedì, promettendo aggiornamenti sulle future azioni.
Post Views: 56


