Un lavoratore: “Veniamo sfruttati senza garanzie”
Potrebbe interessarti anche
La corsa è partita dal piazzale Michelangelo
Firenze, 31 agosto 2025 – Si è svolta la terza edizione della Coppa Cobram in occasione dei 50 anni dal primo film di Fantozzi e dei 45 dalla corsa di “Fantozzi contro tutti” (1975). La gara è partita dal piazzale Michelangelo con 120 partecipanti, che hanno affrontato tre giri lungo il lungarno, con arrivo in piazzale Galileo.
Post Views: 98“Sinistra deve occuparsene”
Roma, 25 settembre 2025 – Emanuele Fiano, presidente di Sinistra per Israele – Due Popoli, Due Stati, ha sottolineato la necessità di una riflessione profonda sulle seconde e terze generazioni dell’immigrazione in Italia, evidenziando un problema culturale e di antisemitismo concreto. Ha ricordato un episodio di violenza durante il corteo del 25 aprile 2023 a Milano, quando uno striscione con la stella di Davide è stato aggredito da giovani egiziani, estranei ai manifestanti palestinesi. Fiano ha evidenziato la mancanza di conoscenza storica e culturale di questi giovani, alimentata anche da un’informazione superficiale, e ha invitato la sinistra a confrontarsi con questo tema urgente.
Post Views: 67Alla Casa di Cura Santa Famiglia i primi nati del 2026: Lavinia, Ottavia, Jiayi e Luca
Nel reparto maternità della clinica romana, tra emozioni e simboli di rinascita, le prime famiglie del 2026 celebrano l’arrivo dei loro bambini in un clima multiculturale
Roma, 1 gennaio 2026 – Sono Lavinia e Ottavia le prime nate del nuovo anno alla Casa di Cura Santa Famiglia di Roma, entrambe alla mezzanotte, rispettivamente di 3200 e 3230 grammi. Poco dopo sono nati anche Jiayi e Luca, secondogeniti di famiglie diverse. Tutti i neonati e le mamme stanno bene, assistiti dall’équipe medica guidata dal dottor Luca Cipriano. Per Camilla Carosi e Marco Palombi di Colleferro, la nascita di Lavinia rappresenta una rinascita dopo un percorso complesso e difficoltà familiari.
Post Views: 97


