“Forza Italia avrà un gran problema se la premier farà una svolta verso gli USA”
Potrebbe interessarti anche
Picierno: “Serve una difesa comune, un’Europa indifesa non può garantire la pace”
Al Festival della Pace di Milano, la vicepresidente UE Picierno rilancia il dibattito sul riarmo europeo e sottolinea l’urgenza di una strategia comune per fronteggiare le crisi globali
Milano, 8 novembre 2025 – La vicepresidente del Parlamento europeo, Pina Picierno, al festival Linkiesta ha sottolineato che “un’Europa indifesa non può difendere la pace”. Ha evidenziato come il pacifismo non debba tradursi in disimpegno imbelle, perché ciò equivarrebbe a una resa alle ragioni del più forte, soprattutto in un contesto globale segnato dalla contrapposizione tra diritto internazionale e violenza.
Post Views: 63Joathan Peled accompagnato dal senatore Luico Malan al Palazzo dei Gruppi
Roma, 16 settembre 2025 – L’ambasciatore israeliano Jonathan Peled ha visitato la Camera dei Deputati, accompagnato dal capogruppo di Fratelli d’Italia, Lucio Malan, per un incontro informale con i parlamentari del partito. Nel frattempo, la Commissione europea si prepara a presentare mercoledì 17 settembre un pacchetto di misure sulla situazione in Gaza, tra cui la possibile sospensione della parte commerciale dell’accordo di associazione Ue-Israele. Le autorità Onu hanno inoltre accusato Israele di aver commesso un “genocidio” a Gaza dall’ottobre 2023.
Post Views: 73Meloni: “L’Ue così va verso l’irrilevanza, giuste le parole di Draghi”
La presidente del Consiglio: “Condivido così tanto le critiche che le ho fatte spesso in passato”
Rimini, 27 agosto 2025 – La premier Giorgia Meloni ha denunciato l’irrilevanza geopolitica dell’Unione Europea, incapace di competere efficacemente con Cina e Stati Uniti. Ha condiviso le critiche di Mario Draghi, definendole “giuste” e sottolineando di averle espresse spesso nel tempo, nonostante le critiche ricevute.
Post Views: 84


