“Carta olimpica è violata, anche sport è sotto attacco in Palestina”
Potrebbe interessarti anche
Flotilla, Amnesty: “Narrazione delegittimante come contro le Ong, si ignora il diritto internazionale”
Durante una conferenza alla Camera, Amnesty denuncia la criminalizzazione delle missioni umanitarie verso Gaza e richiama il rispetto del diritto internazionale
Roma, 1 ottobre 2025 – Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia, ha evidenziato in conferenza stampa alla Camera che è legale portare aiuti umanitari a Gaza, dove è in atto un piano genocidale israeliano. Ha definito il blocco navale israeliano illegale da 17 anni, secondo il diritto internazionale. Noury ha denunciato una narrazione delegittimante contro la Flotilla e le ONG di soccorso, paragonandola a pressioni e minacce da parte di uno degli eserciti più potenti al mondo.
Post Views: 78Manovra, Tajani: “Sostegno al ceto medio, no a imposizioni che destabilizzano i mercati”
Il vicepresidente Tajani sottolinea il sostegno al ceto medio e alle imprese nella manovra, evidenziando dialogo con le banche e attenzione alla stabilità economica
Roma, 30 dicembre 2025 – Il segretario di Forza Italia e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha commentato l’approvazione della manovra: “Abbiamo fatto una buona manovra, con sostegno al ceto medio e detassazione degli aumenti contrattuali per i redditi più bassi”. Ha evidenziato un contributo di circa 6 miliardi alle imprese tramite ammortamenti e l’abolizione di sugar e plastic tax. Sull’industria bancaria, Tajani ha sottolineato che le banche devono dare il loro contributo, ma senza imposizioni che spaventano i mercati, difendendo piccole banche e territoriali grazie a un lavoro di dialogo promosso da Forza Italia.
Post Views: 19De Luca: “Diamo la Campania a chi non ha fatto nulla in 10 anni”
“Le elezioni regionali? Sono il festival dell’ipocrisia”
Napoli, 25 luglio 2025 – Il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, ha espresso forte critica verso le elezioni regionali, definendole un “festival della politica politicante e dell’ipocrisia”. Ha sottolineato che i Cinque Stelle “non hanno fatto nulla negli ultimi 10 anni” in Campania, regione che ora viene loro “offerta”. De Luca ha ribadito di non aver preso decisioni definitive ma di voler lavorare senza “scudi paravento” e ha invitato a costruire coalizioni trasparenti, spiegando chiaramente le proposte senza mortificare gli elettori.
Post Views: 65


