“Carta olimpica è violata, anche sport è sotto attacco in Palestina”
Potrebbe interessarti anche
Il caso sull’incontro al Nuovo Cinema Aquila: “Comune chiarisca o ci incontreremo qua”
Roma, 8 settembre 2025 – Davanti al Campidoglio si è svolta una conferenza stampa delle realtà palestinesi in Italia per denunciare la presunta censura del Comune di Roma sull’assemblea al Nuovo Cinema Aquila. Maya Issa del Movimento Studenti Palestinesi accusa il sindaco Gualtieri di aver bloccato l’evento, mentre l’assessore alla Cultura Smeriglio nega, affermando che non è stata ricevuta alcuna richiesta ufficiale. Le associazioni minacciano di svolgere l’assemblea sotto il Campidoglio, chiedendo chiarimenti alla giunta.
Post Views: 91Conte critica Sangiuliano: “Il governo sembra preferire ‘Make America Great Again’ a ‘Make Italy Great Again’”
Durante un incontro con gli ex operai Stellantis, Conte attacca la strategia comunicativa di Sangiuliano e denuncia le scelte economiche filo-americane dell’esecutivo
Pomigliano d’Arco, 7 novembre 2025 – Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, ha commentato l’immagine di Gennaro Sangiuliano con cappellino “Make Naples Great Again”, affermando che “il cappellino di Trump è più indicato” per il governo attuale. Conte ha criticato la politica economica definendola un sostegno a interessi americani, con acquisti di armi e gas costoso che “impoveriscono l’Italia per arricchire altri”. Ha indicato come vero motto necessario “Make Italy Great Again”.
Post Views: 76Tensione a Roma durante corteo pro-Flotilla, momenti critici vicino Piazza San Silvestro
Circa 10mila in piazza per chiedere la fine del blocco su Gaza e sostenere la Global Sumud Flotilla. Tensione tra studenti e polizia, nessun ferito grave
Roma, 2 ottobre 2025 – Dopo l’abbordaggio israeliano della flotilla diretta a Gaza, una manifestazione pacifica con circa 10mila partecipanti ha riempito le strade di Roma. Nei pressi di Piazza San Silvestro, una sparuta minoranza di manifestanti ha tentato un confronto con le forze dell’ordine, schierate in assetto antisommossa. Durante questi momenti di tensione si sono verificati lanci di fumogeni e bottiglie contro la polizia, che ha blindato gli accessi a Palazzo Chigi.
Post Views: 62


