I dati del rapporto Cnel 2025 presentato oggi dal presidente Brunetta
Potrebbe interessarti anche
Landini: “Assenza di piano industriale Stellantis, fase critica non più tollerabile”
Il segretario CGIL sollecita il governo a convocare un tavolo urgente con proprietà e sindacati per definire strategie industriali e tutelare l’occupazione nel settore auto
Napoli, 6 ottobre 2025 – Maurizio Landini, segretario generale della Cgil, denuncia la mancanza di un piano industriale per Stellantis e l’aumento degli ammortizzatori sociali in tutti gli stabilimenti, inclusa Pomigliano. Landini sollecita un intervento diretto del governo e la convocazione di proprietà e sindacati da parte della presidenza del Consiglio per discutere politiche industriali in un settore strategico in crisi, evidenziando il calo dei volumi e i tagli passati agli investimenti pubblici. La fase attuale è definita “particolarmente rischiosa e non più accettabile”.
Post Views: 77Dai rifiuti alla rigenerazione. Siglata la partnership tra AMA e RemTech Expo
Paparella (RemTech Expo): “Con AMA condividiamo idea di economia rigenerativa”
Roma, 4 agosto 2025 – È stata formalizzata la partnership tra AMA S.p.A. e RemTech Expo per promuovere l’economia circolare e la gestione sostenibile dei rifiuti. L’accordo, siglato nella Sala Operativa Centrale “U.C.R.O.N.I.A.”, prevede lo sviluppo di progetti pilota, attività formative e l’adozione di tecnologie innovative. Tra le priorità figurano la tracciabilità dei materiali, il recupero e riciclo avanzato e la produzione di materie prime seconde, in linea con le politiche europee sul clima. La collaborazione coinvolgerà università, enti di ricerca e startup per favorire un dialogo pubblico-privato e diffondere pratiche sostenibili.
Post Views: 72Castagna (Gitmo): “Presa in carico diventi più sostenibile”
“È tempo di strutturare un network che definisca priorità”
Post Views: 59


