I dati del rapporto Cnel 2025 presentato oggi dal presidente Brunetta
Potrebbe interessarti anche
Descalzi (Eni): “Nucleare, serve tempo. La transizione energetica è una vera opportunità”
L’AD di Eni sottolinea la necessità di tempi realistici per il nucleare modulare e ribadisce il ruolo chiave della transizione energetica per l’indipendenza dell’Italia
Roma, 15 ottobre 2025 – L’amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi, ha spiegato che i tempi per lo sviluppo del nucleare modulare sono quelli industriali europei, non rapidi come in Cina o Stati Uniti. Ha evidenziato che gli Small Modular Reactors (SMR), più piccoli e veloci, rappresentano una possibile soluzione per una distribuzione energetica efficace. Descalzi ha inoltre sottolineato la necessità di ridurre la dipendenza da Paesi esterni come Russia e Cina, ribadendo che la transizione energetica non è morta e rappresenta un’importante opportunità economica e industriale, con investimenti significativi nel Green Deal e nelle energie rinnovabili.
Post Views: 61Fontana: “Su manovra cerchiamo di adeguarci a tagli regioni”
“Vediamo per Italia spread basso e credibilità a livello internazionale”
Post Views: 76Bellantone: “La gravità della salute mentale troppo sottovalutata, servono prevenzione e diagnosi precoce”
L’esperto ISS richiama l’attenzione su diagnosi precoce e campagne di sensibilizzazione, sottolineando la necessità di politiche integrate per tutelare i più giovani
Roma, 4 novembre 2025 – Il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Rocco Bellantone, ha sottolineato come la salute mentale non sia ancora percepita nella sua reale gravità. Ha evidenziato la diffusione crescente del fenomeno, soprattutto tra i giovani, e l’importanza della prevenzione e dell’ampliamento della rete di diagnostica e terapia precoce. Le sue dichiarazioni sono state rilasciate durante il convegno “Italia della Salute: date, percezioni e nuove esigenze” a Piazza Montecitorio.
Post Views: 60


