L’assessore Failoni: “Proponiamo ogni racconto del territorio”
Potrebbe interessarti anche
L’agronomo tra ambiente e innovazione, Marconi (Conaf): “Professione chiave per i giovani”
Al Congresso CONAF a Roma, esperti e istituzioni discutono di sostenibilità, innovazione digitale e formazione per rilanciare il ruolo degli agronomi tra ambiente e futuro
Roma, 6 novembre 2025 – La consigliera di CONAF, Valentina Marconi, ha sottolineato l’importanza dell’ordine dei dottori agronomi e forestali nella tutela dell’ambiente e del territorio. Ha evidenziato come la professione si stia evolvendo, integrando l’intelligenza artificiale e rafforzando la collaborazione con le università per attrarre i giovani.
Post Views: 53Ismea a Risò: “175mila gli ettari coperti, il 99% al Nord”
Post Views: 74Palombella: “All’ex Ilva servono 4 forni elettrici e 4 Dri”
“Diversamente si andrebbe verso la chiusura dello stabilimento”
Roma, 29 agosto 2025 – Rocco Palombella, segretario generale della Uilm, denuncia una politica assente e disinformata sul futuro dell’ex Ilva, sottolineando la necessità di decisioni urgenti. Per garantire la sopravvivenza della siderurgia italiana servono 4 forni elettrici, 4 impianti DRI e un sistema energetico integrato, inclusivo di gas nella fase di transizione. L’attuale accordo è giudicato insufficiente e senza un piano industriale concreto e un intervento pubblico deciso non ci sarà prospettiva reale. Palombella chiede inoltre una legge speciale per affrontare le emergenze di Taranto e altre aree coinvolte.
Post Views: 69


