Le immagini dal tribunale. Un centinaio di solidali presenti
Potrebbe interessarti anche
A Firenze oltre 100 in piazza contro Trump: “No all’autoritarismo”
Attivisti americani e italiani uniti in piazza dei Gondi per difendere i diritti democratici e denunciare la deriva autoritaria globale, da Trump a Putin
Firenze, 18 ottobre 2025 – Un centinaio di persone si è riunito in piazza dei Gondi per la seconda giornata di protesta “No Kings”, esprimendo solidarietà ai mobilitati negli Stati Uniti contro Donald Trump e l’autoritarismo della sua amministrazione. L’iniziativa, promossa dai gruppi progressisti Good Trouble Firenze e Women’s March Florence, coinvolge anche città come Roma, Milano, Londra e Parigi. Mary Bythell, cofondatrice di Indivisible Abroad, sottolinea l’urgenza di contrastare le minacce autoritarie e l’ascesa dell’estrema destra a livello globale.
Post Views: 83La presidente Giuseppetti: “Sindaco si è confrontato con Prefetto. Contrari a centri con troppe persone”
Roma, 15 settembre 2025 – A Casalotti monta la protesta per il nuovo Centro di Accoglienza Straordinario (CAS) in via di Boccea, vicino all’istituto comprensivo Boccea 590. La presidente del Municipio XIII, Sabrina Giuseppetti, sottolinea che il Municipio non è stato coinvolto nella decisione, presa dalla Prefettura tramite bando, e che l’apertura del centro non è certa. Il CAS dovrebbe ospitare 100 persone, ma la popolazione esprime preoccupazioni legate a sicurezza e mancanza di servizi essenziali. La Prefettura si dice disponibile al confronto con i cittadini.
Post Views: 78Bertolino sulla vendita di San Siro: “La Scala del calcio va ristrutturata, non demolita”
La decisione del Comune di Milano sulla cessione dello stadio Meazza accende il dibattito tra cittadini e tifosi, tra memoria storica e prospettive per il futuro
Paderno Dugnano, 5 ottobre 2025 – Enrico Bertolino, comico e tifoso interista, esprime profonda emozione riguardo alla vendita di San Siro: “Come se mi togliessero un pezzo di cuore”. Per Bertolino, simbolo storico del calcio, la Scala non si demolisce ma si ristruttura, come avvenuto dopo i bombardamenti della guerra, auspicando un intervento di restauro anche oggi.
Post Views: 56


